Natale 2018 – I consigli di Carla

Storia della Santa Russia, G. Dorè

Assolutamente consigliato, da regalarsi, da regalare, da far trovare sotto tutti gli alberi di Natale: Storia della Santa Russia di Gustav Dorè. L’opera è del 1854 ed è un’ironica e picaresca storia della Russia, fatta dall’artista che è conosciuto principalmente per le illustrazioni indimenticabili di alcuni grandi classici: La Divina Commedia, Il Paradiso Perduto, Don Chisciotte. È stata appena riportata in Italia in una veste editoriale meravigliosa da Eris Edizioni, che con questo libro inaugura anche la collana d’arte Chaos.

Il Cammino della Cumbia, D. Toffolo

A Natale ci vuole qualcosa di festivo e festoso, per questo potrebbe essere interessante lasciarvi travolgere da un viaggio in Sud America, come quello che racconta Toffolo nella sua ultima graphic novel edita da Oblomov. È il racconto di tanti personaggi, un diario di viaggio, ma soprattutto ripercorre la storia della travolgente e passionale Cumbia.

Funko Pop – Mushu e L

Tra i regali che poi fanno gioire ogni nerd che si rispetti ci sono ovviamente i Funko Pop, con quelli si va sempre sul sicuro, in fondo ce ne sono migliaia per ogni protagonista di serie, anime, cartoni animati e quindi… tra quelli che a me personalmente piacerebbe ricevere ci sono senza dubbio Mushu e L!

Felpa Darth Vader, Feudalesimo e Libertà

Visto che è giusto che il Medioevo abbia la sua parte anche a Natale, quale migliore soluzione di regalare agli appassionati dei secoli bui una delle brillanti opere di Feudalesimo e Libertà? Non c’è alcun dubbio che tra quelle più belle, per riscaldare il vostro inverno e le vostre feste, la felpa di Darth Vader Medieval Stile, vi serve.

Tombola

L’ultimo consiglio è quello d’investire le vostre finanze. Essere veri appassionati costa e quindi, catturate i vostri spicci, aprite i salvadanai e date sfogo alle giocate di tombola, non si sa mai che potrebbe rientrarvi qualche euro in più. Nel dubbio, quando organizzate, chiamatemi che porto gli struffoli.