Natale 2019 – I Consigli di FilosoFiocco

consigli filosofiocco 19

Quest’anno sotto l’albero non mettete il solito profumo o un maglione che non uscirà mai dall’armadio! Il Natale viene una volta all’anno e quindi tanto vale sognare in grande, soprattutto se siete dei veri (Mega)nerd. Caro Babbo Natale quest’anno vorrei…

 

La morte nera della Lego

Che tu sia un lord dei Sith o un coccoloso Ewok, la morte nera della lego susciterà l’invidia di tutti gli amici e farà la sua porca figura sulla mensola che da anni aspetta la giusta decorazione. Con un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro e con i suoi 4000 e passa pezzi tra mattoncini e personaggi (incluso Dart Fener, Luke e tutta la cricca della prima trilogia), questo imponente modellino (guai a chiamarlo giocattolo) è da sempre il sogno proibito di molti nerd di tutte le età. L’unico problema è riuscire a tenergli alla larga i nostri amici quattro zampe!

morte nera lego

 

Una tavola originale

Tranquilli, Ikea non centra nulla, piuttosto mi riferisco a un originale disegno di uno dei molti artisti che danno vita ai nostri fumetti preferiti. I veri appassionati non sapranno resistere al fascino di una copertina di Spider-Man appesa in salone o a una pagina del loro numero di Dylan Dog preferito sopra la libreria e sarete voi e soltanto voi gli unici possessori in tutto il mondo di quella meraviglia. Su internet e nelle fiere in giro per l’Italia c’è un grande mercato di queste opere d’arte che a seconda del disegnatore, della grandezza etc. possono costare dai cento euro fino a cifre che prevedono un mutuo, soprattutto per gli artisti più quotati a livello internazionale. Se siete interessati vi consiglio di farvi un giro sul sito tavoleoriginali.net (venditore affidabile da cui ho comprato personalmente) dove potrete lustrarvi gli occhi con una valanga di opere della nona arte divise per autori, serie e personaggi.

tavola-spiderman-21

Un oggetto scenico

Se siete più tipi da film e serie TV, il regalo giusto per voi è sicuramente un pezzo unico e originale direttamente dal set della vostra produzione preferita. Dove vanno a finire i vari costumi di scena, gli oggetti, le sceneggiature o gli arredamenti di un film una volta concluse le riprese? Sul mercato naturalmente. Un mercato spietato che sussulta con le offerte dei compratori nelle aste online. Potreste essere gli unici fieri possessori degli originali occhiali di Robert Downey Jr. indossati durante le riprese di Avengers, oppure pavoneggiarvi con la vera bacchetta di Harry Potter usata nello scontro finale con Voldemort o semplicemente incorniciare la locandina della vostra serie preferita con le firme del cast; non c’è limite a quello che potrete acquistare, a patto che abbiate un cospicuo fondo in banca. Se la cosa vi interessa o siete soltanto curiosi, vi consiglio di fare un giro sul maggior sito che si occupa di questi prodotti e che programma delle aste tematiche direttamente da Hollywood: Propstore.com

Tony-stark-sunglasses

 

 

Salvadanio di Cthulhu

Se poi siete a corto di soldi, allora la soluzione è quella di rivolgervi al non molto magnanimo Cthulhu e di infilare nel suo salvadanio 2 euro al giorno; il prossimo Natale avrete un bel gruzzolo per realizzare uno dei vostri sogni, ammesso che il grande antico non si risvegli.

Salvadanio di Cthulhu

Augurissimi!


Potete comprare gli articoli nei link qui sotto

LEGO Star Wars 10188 – Death Star

Tavoleoriginali.net

Propstore

Salvadanaio Cthulhu