Non c’è Natale senza un bel film animato Disney in tv. Ecco allora tutta la programmazione Rai che ci terrà compagnia quest’anno, proprio quando abbiamo più bisogno di un po’ di magia.
Se in streaming possiamo godere della visione dei nostri film preferiti quando vogliamo, la tradizione vuole che in questo periodo dell’anno siamo invece tutti intenti a segnare sul calendario quando saranno visibili i grandi classici firmati Disney sui canali Rai per non perdercene nemmeno uno. È vero, li sappiamo tutti a memoria, ma nessuno di noi si azzarderebbe mai a cambiare canale una volta beccato il passaggio di un grande classico in tv, giusto?
Ecco allora la programmazione completa Rai per queste festività che ci vedranno passare il tempo in casa come non mai!
23 dicembre, Rai Due, prima serata.
Alla ricerca di Nemo
L’antivigilia sarà all’insegna di un grande successo Disney/Pixar Studios. Le avventure del piccolo pesce pagliaccio Nemo e l’odissea del padre Marlin che attraverserà tutto l’oceano per ritrovarlo, sono entrate di diritto tra i classici dell’animazione ormai dal lontano 2003, anno d’uscita del film diretto da Andrew Stanton. Da rivedere più e più volte, Alla ricerca di Nemo è uno dei titoli più apprezzati dai piccoli grazie all’immersione totale in un oceano profondo e blu che riserva mille sorprese.
24 dicembre, Rai Due, prima serata.
Alla ricerca di Dory
Il fortunato sequel de Alla ricerca di Nemo, pellicola del 2015, è stata scelta dalla Rai per accompagnarci durante la Vigilia di Natale. Il film è incentrato sulla smemorata Dory che, un anno dopo il salvataggio di Nemo, inizia ad avere delle visioni frammentarie della propria vita, prima dell’incontro con Marlin
28, 29, 30 dicembre, Rai 1, prima serata.
Maratona principesse
Tre prime serate dedicate alle principesse Disney, protagoniste dal primo canale Rai. Si parte il 28 con Cenerentola, si prosegue il 29 con La Bella e la Bestia e si conclude il 30 con Biancaneve e i sette nani. Tre pellicole storiche, tre fiabe rivisitate che continuano a incantare grandi e piccoli, senza risentire minimamente degli anni che passano. Basti pensare che Biancaneve vide la luce nel 1937 ed ha la bellezza di 83 anni. Voi non la trovate ancora bellissima?
31 dicembre, Rai 1, prima serata.
Gli Aristogatti
Quest’anno la musica per l’ultimo giorno dell’anno, la affidiamo direttamente alla migliore jam session di sempre. Film pieno di battute iconiche e personaggi indimenticabili, Gli Aristogatti sono pronti a farci sognare tra i tetti di Parigi. Un’avventura tra le più belle e divertenti che non annoia mai!
Qual è il vostro classico Disney preferito da rivedere a Natale? Fatecelo sapere nei commenti!