Dopo l’incredibile successo di Dahmer, la serie di Ryan Murphy torna nel 2024 con una nuova stagione intitolata Monster: The Lyle and Erik Menendez Story. E Netflix, da qualche ora, ha svelato il cast di questo secondo capitolo. Scopriamo insieme chi ne farà parte!
Secondo Deadline, a ricoprire i ruoli dei personaggi principali saranno i giovani attori Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez, che interpreteranno rispettivamente Erik e Lyle Menendez, i due fratelli protagonisti di uno delle vicende più cruente e discusse della fine degli anni ’80.
I due infatti vennero arrestati per il brutale omicidio dei genitori José e Mary Louise “Kitty” Menendez ma, durante il processo, iniziarono a emergere dei particolari davvero agghiaccianti. Secondo la versione dei ragazzi infatti, fin da piccoli avrebbero subito molestie sessuali e psicologiche da parte parte del padre e della madre, motivo per cui sarebbero arrivati ad un gesto così estremo.
Ancora oggi il caso rimane avvolto da punti oscuri e poco chiari e non può essere considerato concluso: a maggio scorso infatti, Erik e Lyle hanno depositato nuovi documenti e chiesto una nuova udienza dopo le dichiarazioni di Menudo Roy Rosselló, un ex componente della loro gang che ha dichiarato di essere stato molestato da José Menendez a 14 anni.
È ancora ignoto quanto di questa raccapricciante vicenda verrà raccontata nella serie televisiva, ma sappiamo che Netflix ha già in preparazione di un documentario a riguardo.