Netflix, in arrivo a Maggio Dr. Stone e Jujutsu Kaisen

Ottime notizie per tutti gli appassionati di anime: il catalogo Netflix amplia la propria offerta con due titoli molto interessanti, Dr. Stone e Jujutsu Kaisen, entrambi in arrivo dal giorno 1 Maggio.

dr stone netflix

 

A quanto pare, il ponte che sta portando diversi contenuti da Crunchyroll a Netflix continua a essere trafficato.
Dopo alcuni titoli apripista come Spy X Family, Black Cover e Ahiru no Sora, sarà ora la volta di Dr. Stone, anime tratto dal manga di Riichiro Inagaki e Boichi.
Il doppiaggio italiano, per quanto ne sappiamo, dovrebbe essere presente all’appello, così come del resto lo è su Crunchyroll.

Altro titolo in arrivo da segnare in agenda è Jujutsu Kaisen, serie tratta dal lavoro di Gege Akutami. Gli appassionati del titolo saranno ancora più contenti, dal momento che Netflix si porta a casa anche il film Jujutsu Kaisen 0lungometraggio animato ispirato al volume 0 della serie manga. Anche in questo caso, Netflix dovrebbe schierare in campo il doppiaggio italiano, così da accontentare anche l’utenza più pigra ed esigente.

Le notizie buone, a voler essere precisi, sono due, proprio come gli anime in arrivo
Numero uno: il catalogo Netflix aggiunge nuove frecce all’arco della sempre più nutrita sezione anime, spostando gli equilibri della rinomata piattaforma e abbracciando un bacino d’utenza ancora più ampio.
Numero due: lo sbarco dei titoli da Crunchyroll sembra non essere intenzionato a fermarsi, il che significherà ancora più uscite nei prossimi mesi, pur non avendo ancora una programmazione ufficiale sottomano da spulciare.

Che sia l’inizio di un mercato anime in streaming sempre meno elitario? Un definitivo calcio nel sedere alla pirateria? Non mentiamo, anime e pirateria sono spesso e volentieri andati a braccetto, vuoi per un discorso economico, ma anche e soprattutto per una tangibile mancanza di titoli sulle piattaforme principali come Netflix.
Beh, l’inversione di tendenza sembra esserci proprio tutta, e di sicuro la risposta degli appassionati sarà entusiastica.

Appuntamento a inizio maggio con Dr. Stone  e Jujutsu Kaisen su Netflix!

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *