Netflix nel mirino di Microsoft?

Le indiscrezioni di Reuters indicano Netflix tra gli obbiettivi di Microsoft nel 2023

netflix microsoft

L’ agenzia Brittanica Reuters ha recentemente riportato un indiscrezione di grande risonanza riguardo il gigante dell’ informatica Microsoft, che tra i piani per l’ ormai imminente 2023 avrebbe l’acquisto nientemeno che della più importante e nota piattaforma streaming al mondo, Netflix.

In tempi recenti la compagnia di Redmond ci ha già abituati a mastodontiche mosse mastodontiche di acquisizione, sopratutto nel settore videoludico. All’ acquisto di Mojang Studios (creatori di Minecraft) per 2,5 miliardi di dollari, sono seguiti quelli del social network professionale LinkedIn e di Zenimax (proprietaria di Bethesta) rispettivamente per 26,2 miliardi e 7,5 miliardi di dollari. Inoltre è tuttora in corso, sebbene incerta, l’acquisizione di Activision Blizzard, un affare che se dovesse andare in porto si chiuderebbe sulla cifra di ben 69 miliardi.

Discorsi economici a parte, se davvero la creatura di Bill Gates dovesse assorbire Netflix andrebbe ad incrementare in maniera più che significativa il suo ramo produttivo legato all’ intrattenimento, non solo grazie alla distribuzione ma soprattutto garantendosi una delle realtà produttive più redditizie in campo televisivo e cinematografico. Parliamo dopotutto dei creatori di Stranger Things, una dei fenomeni mediatici dell’ ultimo decennio, oltre che di pellicole che hanno ricevuto importanti candidature nelle ultime edizioni degli oscar, come Don’t Look Up e Il potere del cane.

Non è poi da escludere possa trattarsi di una contromossa di Microsoft qualora l’ accordo con Activision Blizzard, funestato dalle controversie con i vari enti antitrust territoriali, non dovesse concretizzarsi.

Fonte: Reuters


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *