Netflix – Nuove funzionalità e abbonamento per il solo nucleo familiare

Svolta per gli abbonati Netflix; gli abbonamenti avranno presto nuove funzionalità e saranno per il solo nucleo famigliare 

Screenshot-2023-05-23-215958.png

Grosse novità per gli abbonati di Netflix. Secondo quanto pubblicato sui canali social ufficiali della piattaforma, ci sarà una nuova formula per gli abbonamenti come nuove funzionalità, ma la vera e propria svolta riguarda gli utenti che potranno usufruire dello stesso abbonamento/profilo. A quanto pare l’account a breve sarà previsto per il solo nucleo domestico, anche qua in Italia. Ecco il tweet del profilo Twitter ufficiale di Netflix Italia che annuncia la nuova direzione intrapresa dalla piattaforma:

Screenshot-2023-05-23-213645.png

Quindi solo chi abita sotto lo stesso tetto potrà vedere le serie TV e i film Netflix, ovviamente senza perdere la possibilità di accedere dai propri dispositivi. Tra le nuove funzionalità “Trasferisci profilo” e “Gestisci accessi e dispositivi“. E gli utenti non appartenenti al nucleo famigliare? Potranno ugualmente usufruire dell’account come “utente extra” per la somma aggiuntiva di € 4,99/mese.

Secondo quanto ancora anticipato da Netflix Italia a tutti gli abbonati verrà inviata una e-mail con il seguente testo:

Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico. Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza. Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:
• Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account.
• Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password.
Se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità:
• Trasferisci un profilo.
• Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
• Acquista un utente extra*
• Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese. Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza. Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità.
*Attualmente non disponibile per gli abbonati che pagano attraverso i nostri partner”

E voi cosa ne pensate di questa svolta di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *