Il catalogo Netflix si arricchisce di nuovi lungometraggi anime targati Dynit. Scopriamo insieme i nuovi titoli in arrivo a dicembre.
Il catalogo di Netflix continua ad arricchirsi di titoli anime, per la gioia dei tanti appassionati. Non ci sarà solo l’attesissimo My Hero Academia The Movie 2: Heroes Rising, ad attenderci a partire dalla mezzanotte del 24 dicembre. A partire dal prossimo 1 dicembre, infatti, sulla piattaforma di streaming saranno disponibili Penguin Highway, Voglio mangiare il tuo pancreas, Promare e City Hunter: Private Eyes, lungometraggi targati Dynit.
Penguin Highways ci racconta la storia di di Aoyama, un bambino che frequenta la quarta elementare, e di una misteriosa donna, un’igienista dentale, che diverrà la prima cotta del piccolo Aoyama. Ecco che tutto d’un tratto un gruppo di pinguini fa la sua comparsa in questo quartiere così calmo ed Aoyama si mette a lavoro per cercare di comprendere il motivo di questo strano fenomeno.
Voglio mangiare il tuo pancreas, invece, è uno dei lungometraggi anime più commoventi arrivati al cinema negli ultimi anni. Il film narra la storia di un timido e “banale” studente delle scuole superiori, che ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura…
Promare è uno degli ultimi titoli anime ad essere arrivati nelle sale, prima dell’inizio della pandemia. Questa pellicola action sci-fi ci racconta dell’apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.
City Hunter: Private Eyes non ha invece bisogno di presentazione. In questo lungometraggio ritroveremo Ryo Saeba, investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Dal suo quartier generale di Shinjuku, insieme alla sua collega Kaori, svolge diverse indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?
Con quale di questi titoli darete avvio al mese più magico dell’anno? Fatecelo sapere nei commenti!