Netflix e il collettivo CLAMP produrranno un anime basato sulle fiabe dei Fratelli Grimm
Il colosso dello streaming e lo storico collettivo CLAMP che ha dato i natali, tra le altre opere, a Chobits, X1999, Card Captor Sakura e Magic Knight Rayheart, realizzeranno insieme un anime distribuito sulla piattaforma, tratto dalle fiabe dei Fratelli Grimm.
È stato il portale d’intrattenimento Variety a dare la notizia. L’anime sarà basato sulla famosa antologia Fiabe del focolare. Le fiabe sono state raccolte dai due filologi tra il 1812 e il 1815. Fra le storie più celebri ricordiamo Cenerentola, Hänsel e Gretel, Cappuccetto Rosso e Biancaneve.
A realizzare le animazioni sarà WIT Studio (Vinland Saga, L’attacco dei giganti). È ancora presto per conoscere ulteriori dettagli. Tuttavia è stato reso noto che a supervisionare i lavori e responsabile della sceneggiatura sarà Michiko Yokote (XXX Holic, Bleach, Gintama).
Riporta ancora Variety che si è scelto di proporre un adattamento horror delle storie e pieno di suspense. Netflix aveva annunciato la partnership con CLAMP all’inizio del 202o. Nella precedente occasione, oltre alle CLAMP, venivano menzionati altri colaboratori: Otsuichi (Le bizzarre avventure di Jojo – The Book: JoJo’s Bizarre Adventure 4th Another Day, My Capricorn Friend), Mari Yamazaki (Thermae Romae), Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt),Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt), Tow Ubukata (sceneggiatore di Psycho-Pass 2, Psycho-Pass 3, Chevalier…), Shin Kibayashi (Kindaichi Shounen no Jikenbo – Shin Series).
In attesa di nuove notizie sull’adattamento delle crudeli fiabe dei Fratelli Grimm, diteci qual è la vostra opera preferita del Collettivo Clamp. Aspettiamo i vostri commenti!
Fonte: animenewsnetwork