Netflix sotto attacco hacker

Netflix ha subito un pesante attacco da alcuni hacker che hanno rubato diversi episodi delle prossime serie anime in uscita sulla piattaforma, tra cui il remake di Ranma 1/2, DanDaDan e Terminator Zero

Netflix vittima di un grande leak sulle nuove serie anime

Netflix sotto attacco

Non è la prima volta che questo tipo di piattaforme subiscono attacchi con conseguenti leaks. Ci sono passate tutte, in particolare HBO con Game of Thrones e ultimamente con House of the Dragon ma questa volta è Netflix ad essere presa di mira.

Tutto è iniziato il 6 agosto quando su BitTorrent e piattaforme simili sono iniziati a spuntare episodi di nuovi anime che provenivano da 4chan – sito che personalmente non vi invito a visitare per via dei suoi contenuti inquietanti – dove un leaker aveva rivelato di essere in possesso di alcuni episodi di anime di prossima uscita. All’inizio sono state pubblicate soltanto le sigle, ma pian piano sono trapelati gli interi episodi.

Da questo grande leak di anime sono trapelati tre episodi della nuova serie di Ranma 1/2 in uscita il 5 ottobre, ben sei di DanDaDan – con i leaker che hanno minacciato di diffondere l’intera serie – e cinque di Terminator Zero in uscita il 29 agosto. Grossi nomi e tanti episodi, che sicuramente hanno messo Netflix in una posizione molto scomoda tanto da dover, tramite un rappresentante, rilasciare un intervista a The Wrap con queste dichiarazioni: «Uno dei nostri partner di post-produzione è stato compromesso e i filmati di diversi nostri titoli sono purtroppo trapelati online. Il nostro team sta agendo in modo risoluto per risolvere questa violazione».

Non solo anime

Gli attacchi hacker alla piattaforma non si sono limitati soltanto alle nuove serie anime, anzi. Tra le diverse serie rubate e che hanno iniziato a circolare in rete fa sicuramente scalpore la seconda stagione di Arcane, probabilmente la serie TV animata più amata del catalogo Netflix, ambientata nel mondo di League of Legends. Anche la terza stagione di Re:Zero e il film Mononoke sono stati dati in pasto ad internet.

Arcane serie Netflix

Le perdite per la piattaforma sono davvero tante e, al momento, non si sa se l’attacco è rientrato o se nei prossimi giorni verranno pubblicate online nuove serie. Addirittura qualcuno parla di un possibile leak dei primi episodi dell’attesissima quinta stagione di Stranger Things ma al momento non sembra vero, anche perché la serie è attualmente nella piena fase di registrazione e risulta difficile che Netflix abbia già pronti degli episodi.

Staremo comunque a vedere come Netflix incasserà questo duro colpo e se nuovi attacchi verranno sferrati. Voi che ne pensate?

fonte: fumettologica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *