A distanza di 2 anni dall’inizio delle riprese, l’attesa finalmente è terminata. L’uscita de “L’Eternauta” è vicina, e Netflix lancia un trailer spettacolare.
Sono passati già due anni dall’inizio delle riprese di quello che si pensa sia il prossimo successo Netflix. Il lavoro dietro le quinte dell’ “L’Eternauta” sembra essersi concluso e poche ore fa, la piattaforma di streaming ha lanciato un emozionante trailer.
Non molto tempo fa, avevamo annunciato anche una possibile finestra di uscita della serie (se vuoi saperne di più leggi questo articolo). Oggi invece siamo qui per guardare e commentare insieme il trailer ufficiale del progetto che crediamo riuscirà a tener testa a “The Last Of Us”.
Storie molto diverse, ma immagini e situazioni simili. “L’Eternatua” come “The Last Of Us” è una serie post apocalittica che porterà sugli schermi non poche emozioni. A differenza di “The Last Of Us”, “L’Eternauta” non è ispirato ad un celebre videogames ma bensì al fumetto di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López.
Trama e trailer de “L’Eternauta”, la nuova serie targata Netflix
“L’eternauta” è una serie ambientata in Sudamerica, con precisione a Buenos Aires. Città che nel corso di una notte qualsiasi viene colpita da una tempesta di neve che misteriosamente spazza via la maggior parte della popolazione.
I pochi sopravvissuti, tra cui Juan Salvo, iniziano così una vera e propria lotta alla sopravvivenza. Oltre alle varie complicazioni che i sopravvissuti devono affrontare per poter procurarsi viveri, acqua etc.. La situazione precipita ulteriormente quando si evince che la tempesta non è un fenomeno naturale ma è il primo vero attacco alieno.
Il protagonista, Juan Salvo, è interpretato dall’attore Ricardo Darín che siamo sicuri riuscirà a interpretare una performance degna di nota. Accanto a Darin, vedremo nel cast anche Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Mora Fisz, Claudio Martínez Bel e Orianna Cárdena. Guarda subito il trailer per scoprire ulteriori dettagli della serie.
Le origini di “L’Eternauta”
Inutile dire che il pubblico freme e che la piattaforma stessa di streaming, sta puntando su “L’Eternauta“ come possibile miglior prodotto dell’anno. Gli ingrendienti per riuscire nell’impresa ci sono tutti. Un cast niente male, una regia da non sottovalutare e una trama di base, ispirata ad un fumetto che al suo tempo ha rivoluzionato un genere.
Il fumetto originale è stato pubblicato alla fine degli anni 50 e successivamente, con precisione dal 1968 in poi, diversi team hanno tentato di portarlo in live-action. Dopo numerosi tentativi, mai riusciti, forse siamo arrivati alla volta giusta. A questo giro, tutto sembra pronto, pubblico compreso.
L’uscita di “L’Eternauta” è prevista per fine aprile, precisamente il 30/04/2025. Lo stesso mese in cui è programmata anche l’uscita di “The Last Of Us”. Sarà sicuramente un caso ma sembra che il gigante dello streaming stia compiendo una strategia precisa per dimostrare che anche il proprio prodotto può raggiungere risultati stellari come quelli raggiunti dalla serie HBO.
Non ci resta che attendere l’uscita di entrambi, goderceli, perché sicuramente saranno due progetti da non perdere, e commentarli insieme nei nostri prossimi articoli.