Da El Camino – Un film di Breaking Bad alla seconda stagione di Baby: ecco tutte le novità che vedremo nel catalogo di Netflix a ottobre
Dopo il grande successo de La Casa di Carta 3 e Stranger Things 3, le due serie che hanno maggiormente catturato l’attenzione nei mesi estivi, il catalogo di Netflix di ottobre 2019 si arricchisce di parecchie novità, alcune delle quali molto attese. Tra queste ovviamente c’è El Camino – Un film di Breaking Bad, attesissimo epilogo di una delle migliori serie TV di sempre. Troviamo inoltre la seconda stagione di Baby, il serial italiano che racconta la vicenda delle squillo minorenni del quartiere Parioli a Roma.
Ma ora vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno:
1 ottobre
Carmen Sandiego Stagione 2: nuovi reboot della serie animata prodotta da Netflix, che riprende le vicende della ladra in lotta con nemici mortali e la scoperta di sé stessa.
2 ottobre
Living Undocumented: docuserie in otto episodi prodotta da Selena Gomez e che racconta la vita di famiglie immigrate illegalmente negli Stati Uniti sprovvisti di documenti, con un’esistenza in bilico.
4 ottobre
Big Mouth Stagione 3: nuovi episodi che continuano a esplorare il sesso e gli adolescenti: in questa stagione si esploreranno temi come la mascolinità tossica, la pansessualità e l’incesto.
Peaky Blinders Stagione 5: tornano i criminali di Birmingham: nuovi drammatici episodi attendono i protagonisti, tra cui figura Cillian Murphy
Dion Stagione 1: nuova serie incentrata su un bambino restato orfano in circostanze misteriose. Il ragazzino inizierà a possedere alcuni poteri, che dovrà imparare a gestire mente sua madre proverà a proteggerlo da varie insidie (tra cui il governo).
9 ottobre
Rhythm + Flow Stagione 1: T.I, Chance the Rapper e Cardi B vanno in giro per l’America alla ricerca di nuovi talenti nascosti nel panorama rap e hip hop. Le tappe della prima stagione, divisa in quattro episodi, saranno Atlanta, Chicago, Los Angeles e New York.
11 ottobre
Instiable – Stagione 2: torna con una nuova serie di avventure Patty, l’adolescente presa in giro per il suo peso e improvvisamente dimagrita, pronta a portare avanti la sua vendetta.
18 ottobre
Baby – Stagione 2: Chiara e Ludovica tornano nei nuovi episodi della serie originale italiana prodotta da Netflix, incentrata sullo scandalo baby squillo e su alcuni adolescenti romani.
Living With Yourself Stagione 1: dramedy con Paul Rudd, l’Ant-Man dei film Marvel, che racconta di uomo deluso che decide di rivolgersi a un esperimento per diventare la versione migliore di sé stesso. Il problema? Si ritroverà a vivere con il suo clone.
Toon Stagione 1: serie originale Netflix olandese che racconta la vita di Toon, compositore di jingle musicali non propriamente fortunato destinato a diventare una star grazie a una canzone diventata virale.
24 ottobre
Daybreak Stagione 1: apocalisse nucleare per un gruppo di liceali che dovranno affrontare alcune conseguenze inaspettate. Sarà tutto così drammatico come sembra?
25 ottobre
The Kominsky Method – Stagione 1: torna la comedy con Micheal Douglas e Alan Arking con nuovi episodi che vedono protagonisti con acting coach in coppia con il suo agente sul viale del tramonto.
30 ottobre
Pose Stagione 2: la serie di Ryan Murphy ritorno con la seconda stagione incentrata ancora una volta sulla comunità gay di New York a inizio anni novanta. L’epidemia dell’AIDS, la cultura LGBTQ e molto altro.
Netflix Italia: film in catalogo a ottobre 2019
Per quanto riguarda il cinema, grandi novità con una serie di titoli originali Netflix, classici e pellicole recenti in prima visione. Spicca ovviamente El Camino, il film di Breaking Bad in arrivo il prossimo 11 ottobre.
Ecco il calendario dei film originali Netflix e non in arrivo questo mese:
1 ottobre
Whiplash di Damien Chazelle
Nell’Erba alta di Vincenzo Natali
11 ottobre
El Camino – Il film di Breaking Bad di Vince Gilligan
Fractured di Brad Anderson
18 ottobre
Panama Panpers di Steven Soderbergh
Eli di Ciaran Foy
25 ottobre
Dolomite is My Name di Craig Brewer