Il 31 dicembre insieme al vecchio anno saluteremo moltissime serie Tv e diversi anime che non saranno più disponibili su Netflix. Quindi ora o mai più. Se dovete ancora recuperare la visione di alcuni titoli sulla piattaforma, questa è la vostra ultima occasione!
Era da qualche anno che Netflix non affrontava una così corposa sfoltitura del suo catalogo dedicato alle serie TV e agli anime. Molti titoli importanti, serie ed anime cult, si apprestano a lasciare la piattaforma per altri lidi. Con la fine dell’anno scadranno i diritti di trasmissione e Netflix per il 2022 non ha rinnovato i diritti di trasmissione.
Partiamo delle serie TV. Saranno ben 10 quelle che abbandoneranno la piattaforma l’ultimo giorno dell’anno. Quindi ora o mai più. Se all’appello vi manca ancora qualche serie cult da vedere, avete qualche giorno ancora per godervi la visione e poi le dovrete andare a cercare altrove. Sul fronte anime, sono diversi i titoli di spessore che non vedremo più. Senza anticiparvi nulla, di seguito, tutte le serie TV in scadenza:
- Boris
- How I Met Your Mother
- 24
- Sons of Anarchy
- I Griffin
- Modern Family
- New Girl
- Prison Break
- La tregua
- Vexed
E ora vediamo quali anime non saranno più disponibili:
- Full Metal Alchemist
- Full Metal Alchemist: Broderhood
- No Game No Life
- Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
- Space Battleship Yamato 2199
- Toradora
Infine, i programmi/serie per ragazzi:
- Littlest Pet Shop: un mondo tutto nostro
- Oddbods
- Transformers Prime
- Young Justice
Per quanto riguarda le serie TV ci sarà una migrazione in altre piattaforme, tra tutte Disney+ deterrà i diritti in esclusiva di molte tra quelle menzionate. L’operazione non riguarderà soltanto Netflix, anche su Amazon Prime Video ci dobbiamo preparare a salutare moltissimi titoli.
Cosa ne pensate della indisponibilità ormai prossima di alcune serie? Con cosa siete rimasti indietro? Aspettiamo i vostri commenti!