Peter David e Alan Robinson realizzeranno una nuova mini-serie che riporterà in gioco un’iterazione di Fantastici Quattro molto amata dai fan. Spider-Man, Wolverine, Ghost Rider e Hulk saranno i “New Fantastic Four“
Nel 1991, Walter Simonson e Arthur Adams sostituirono il quartetto più famoso dei fumetti con un gruppo apparentemente disfunzionale di altri eroi Marvel. Spider-Man, Hulk, Wolverine e Ghost Rider riscossero un enorme consenso nei panni dei Nuovi Fantastici Quattro tanto che questa iterazione è ancora oggi tra le più amate dai lettori di vecchia data. Cavalcando l’onda del successo e della nostalgia, Marvel Comics ha annunciato una mini-serie evento in cinque numeri che riporterà insieme in azione i quattro eroi: a maggio torneranno i “New Fantastic Four“!
La mini-serie vedrà all’opera il team creativo composto da Peter David (L’Incredibile Hulk: Futuro Imperfetto, Maestro) e Alan Robinson (Star Wars). Le vicende saranno ambientate all’epoca della prima apparizione del nuovo quartetto. L’uscita è prevista per il prossimo maggio. Questa la sinossi:
“Wolverine, Hulk, Ghost Rider e Spider-Man si riuniscono per indagare su un’ondata di violenza che ha colpito Las Vegas. E con una creatura demoniaca a muovere i fili, avranno bisogno di aiuti extra… Questa inedita avventura presenterà diverse guest star, compresi gli originali Fantastici Quattro e un gruppo di villain che non potete nemmeno immaginare!”
La wraparound cover per New Fantastic Four #1 è realizzata da Nick Bradshaw:
Peter David ha dichiarato: «Nonostante la loro prima apparizione abbia avuto vita breve, questa versione alternativa dei Fantastici Quattro è rimasta nel cuore dei fan, tra cui io, per anni. Ringrazio la Marvel per avermi concesso l’opportunità di riportarli in gioco con delle nuove battaglie, in un nuovo posto con nuovi alleati e nemici.»
Gli fa eco Alan Robinson: «Debutto col botto in Marvel Comics! Con personaggi come Spider-Man, Hulk, Ghost Rider e Wolverine e uno scrittore come Peter David non avrei potuto chiedere di più! Questo è un sogno che diventa realtà come disegnatore e come fan; la storia sarà sempre più ricca. Una bomba!»
Avete letto l’avventura originale dei Nuovi Fantastici Quattro? Gradite questo ritorno? Parliamone nei commenti!
Fonte: Marvel Comics