Grandi notizie per i fan dello Studio Ghibli: a breve arriverà un nuovo film animato ispirato al videogioco sviluppato insieme a Level-5. Ecco tutti i dettagli
Ogni volta che in redazione arriva una notizia inerente lo Studio Ghibli ci sentiamo sempre, insolitamente, bene. Stavolta poi viene annunciato addirittura un nuovo film, l’entusiasmo inizia a farsi sentire. Il prossimo lungometraggio animato sarà Ni No Kuni, ispirato al videogioco che la casa fondata da Hayao Miyazaki ha sviluppato insieme a Level-5.
A dirigerlo troveremo Yoshiyuki Momose (character designer di The Legend of the Galactic Heroes), mentre la colonna sonora sarà realizzata da Joe Hisaishi. Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, si è occupato della sceneggiatura, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.
A occuparsi dell’animazione sarà lo studio OLM (Pokémon, Inazuma Eleven), Warner Bros. farà da distributore per la pellicola e l’attore Kento Yamazaki (visto nel live action di Death Note nel ruolo di L) ricoprirà il ruolo del protagonista della storia, Yu.
【速報】映画『二ノ国』2019年夏公開決定、主演は声優初挑戦の山崎賢人、製作総指揮/原案・脚本は日野晃博氏 https://t.co/0cQi3RRROc pic.twitter.com/iJethtKMc2
— ファミ通.com (@famitsu) February 9, 2019
“Lo studente delle superiori Yu, il suo migliore amico Haru e la sua amica d’infanzia Kotona vengono catapultati nell’universo di Ni no Kuni attraverso un varco dimensionale. Quando però la vita di Kotona viene minacciata, i tre ragazzi vengono chiamati a prendere delle decisioni difficili.”
Ni No Kuni uscirà in Giappone a breve, già durante la prossima estate.