DC Comics ha presentato in anteprima le cover realizzate per il numero #100 di Nightwing. La serie regolare di Tom Taylor e Bruno Redondo taglierà il traguardo a gennaio 2023.
La serie regolare “Nightwing“, con protagonista Dick Grayson intento a proteggere Blüdhaven, raggiungerà il ragguardevole traguardo dei cento numeri a gennaio 2023. DC Comics ha deciso di preparare i lettori all’evento presentando in anteprima le cover (regular e variant) dell’albo #100 realizzate da artisti di prim’ordine.
La cover regolare è firmata dal disegnatore della serie, Bruno Redondo, e mostra Dick Grayson/Nightwing di fronte agli alleati di mille avventure: la Bat-Family, i Titans e la Justice League. In evidenza, ovviamente, il numero 100. Babs Tarr e Jorge Jimenez si concentrano sul ritrovato amore tra Dick e Barbara Gordon. Il disegnatore spagnolo, in particolare, si auto-cita riproponendo la coppia in una disposizione uguale a quella di Batman e Catwoman sulla variant cover di Batman #50.
Più colorata quella di Travis Moore con un selfie di gruppo con i Titans (Beast Boy, Cyborg, Starfire, Raven, Wally West e Donna Troy), mentre Jamal Campbell e Dan Mora si concentrano sull’evoluzione dei costumi, omaggiando la storia editoriale del personaggio. Infine, Jorge Fornes e Javier Fernandez ci mostrano qualche posa plastica tipica dell’eroe.
Ve le mostriamo qui di seguito, grazie all’esclusiva di CBR.com:
Ecco la variant di Batman #50 sopracitata:
Nightwing #100 sarà in vendita negli Stati Uniti a partire da gennaio 2023. DC Comics fornirà aggiornamenti sul futuro del personaggio e sulla trama dell’albo speciale over-size nelle prossime settimane.
Vi piacciono queste cover? State seguendo la serie regolare? Se volete saperne di più, qui abbiamo parlato del primo volume edito da Panini Comics. Diteci quale copertina è la vostra preferita nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR.com