Nintendo Switch – In arrivo l’app per leggere manga

Shogakukan ha annunciato che il prossimo 13 marzo sarà disponibile per Nintendo Switch una nuova app per leggere manga

Nintendo Switch -  In arrivo l'app per leggere manga

Nintendo Switch: In arrivo un’app per leggere manga!

Giungono notizie interessanti dal Giappone a proposito della fruibilità dei manga: Tatsuki Waki, redattore della rivista Monthly Coro Coro Comic di Shogakukan, ha annunciato su X che una app che offrirà il servizio di lettura manga verrà lanciato per la console Nintendo Switch in Giappone il 13 marzo. Waki ​​afferma che sarà il primo lettore di manga disponibile su Switch in Giappone, ma non ha rivelato ulteriori dettagli.

Questo servizio giunge a distanza di sette anni dal lancio di InkyPen, applicazione che proponeva, tramite servizio in abbonamento, una libreria virtuale stile Netflix dedicata a manga, graphic novel e fumetti per Nintendo Switch.

Il post presenta un’immagine del manga Unmei no Makimodo Shi – All Great Achievements Require Time della rivista, di Fūta Kimura. Il lancio del servizio, in vista del prossimo debutto di Switch 2, lascia intendere che l’app trarrà vantaggio dalle significative migliorie apportate da ultimo alla popolarissima console.

Nintendo Switch -  In arrivo l'app per leggere manga

Switch 2 godrà di uno schermo più grande e grazie all’applicazione i lettori potranno consultare manga e fumetti digitali, sfogliare le pagine ponendo lo schermo in modalità verticale e utilizzare i pulsanti X e Y per effettuare lo zoom sulle pagine. 

L’app sarà inoltre in grado di supportare diversi formati ed avrà a disposizione più opzioni di visualizzazione. Ci incuriosisce molto questa nuova app prossima al debutto, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *