Nintendo Switch – Le vendite UK superano le altre console

La next-gen di Nintendo Switch continua a dominare il mercato nonostante il lancio delle nuove console di Sony e Microsoft

Nintendo Switch

Gli ultimi mesi del 2020 hanno visto il lancio sul mercato della next-gen di Sony e Microsoft. PlayStation 5 ed Xbox Series X|S hanno infatti dominato la scena, per poi scomparire dagli store a causa delle scarse scorte. Eppure, nonostante siano passati diversi anni dall’arrivo di Nintendo Switch, è proprio l’ibrida di Nintendo che continua ad imporsi. O, almeno nel Regno Unito, dove i dati di vendita di queste ultime festività sono davvero sorprendenti.

Nel Regno Unito l’anno scorso, se sommi ogni PS5 venduta a ogni PS4 venduta a ogni serie Xbox venduta a ogni Xbox One venduta … ottieni, più o meno, quanto ha venduto Nintendo Switch.

Christopher Dring, capo di GamesIndustry, in un recente tweet ha riferito che Nintendo Switch è riuscita a raggiungere numeri mostruosi nel Regno Unito nel 2020, riuscendo a vendere più di PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One messe insieme. Ovviamente, la pandemia globale ed i problemi di stoccaggio di Sony e Microsoft hanno contribuito grandemente a questi dati. Altro elemento che sicuramente ha giovato alla grande N è l’attuale parco titoli della periferica, che ha visto il debutto quest’anno non solo di Animal Crossing: New Horizons, che ha dominato le classifiche di vendita nel Regno Unito, ma di altri titoli di tutto rispetto, come Super Mario 3D All-Stars, Minecraft e Hyrule Warriors: L’era Della calamità.

Sembra dunque che, almeno al momento, Nintendo continui a battere la concorrenza. E voi, da che parte state? Avete regalato una Nintendo Switch lo scorso natale, o siete tra i fortunati ad aver trovato una PlayStation 5 o una Xbox Series X?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *