Non tormentarmi, Nagatoro! – Il manga si concluderà tra tre capitoli

Come recentemente annunciato da Nanashi, mangaka artefice di uno dei maggiori successi degli ultimi anni nel suo genere, ossia Non tormentarmi, Nagatoro!, l’opera andrà a concludersi nei prossimi tre capitoli.

non tormentarmi nagatoro

 

Si avvia verso la propria conclusione una delle opere più amata dal pubblico degli ultimi, ossia Non tormentarmi, Nagatoro! (conosciuta a livello internazionale come Don’t Toy with Me Miss Nagatoro).

Stando infatti alle parole di Nanashi, artefice del manga comedy a tema sentimentale, per come rilasciate sul proprio profilo X (ex Twitter), il finale della storia con protagonisti Nagatoro e Naoto andrà in scena tra tre capitoli.

Qui la traduzione del breve ma significativo messaggio:

“Come annunciato nell’anteprima, il capitolo 154 sarà quello finale. Manca ancora poco, ma sarei felice se potessi restare con me fino alla fine!”

Seguendo quindi un filone ormai consolidato per le opere più recenti, il manga vedrà il proprio epilogo dopo una pubblicazione decisamente meno prolungata rispetto ad altre del suo genere.

Non tormentarmi, Nagatoro! – Un successo iniziato sette anni fa

Sembra poco ma sono già passati sette anni da quando Ijiranaide, Nagatoro-san (ossia il titolo originale dell’opera) faceva la sua prima comparsa sulle pagine di Magazine Pocket, rivista digitale della casa editrice Kodansha, esattamente il 1 novembre 2017.  Visto il buon riscontro di pubblico ottenuto il manga è poi stato rilasciato nel consueto formato tankobon, per un totale di 19 volumi e 154 capitoli.

Sulla scia del successo ottenuto in Sol Levante l’opera è arrivata anche in Italia grazie a J-POP Manga, che ne ha adattato il titolo in Non tormentarmi, Nagatoro! e lo ha distribuito a partire dal mese di ottobre del 2021 con una cadenza quasi contemporanea all’originale giapponese.

Ovviamente non poteva mancare un adattamento anime dell’opera cartacea, al momento composto da due stagioni. La prima serializzazione, prodotta da Telecom Animation Film, è stata trasmessa sull’emittente Tokyo MX tra aprile e giugno 2021, per un totale di 12 episodi, a loro volta divisi in due segmenti a puntata.

La seconda stagione dell’anime, intitolata Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro 2nd Attack,  è stata invece prodotta dallo studio OLM ed è andata in onda a cavallo tra i mesi di gennaio e marzo 2023, sempre con una distribuzione di 12 episodi.

Come anche per la sua versione manga anche l’anime è stata importato in Italia, grazie alla piattaforma Crunchyroll.

Visto ormai l’imminente conclusione potreste pensare di fare un bel recupero, e per convincervi ulteriormente vi lasciamo una breve sinossi dell’opera:

“Nagatoro è una matricola del liceo che ama stuzzicare e torturare il suo compagno di classe più grande! Qual è la sua motivazione e perché il Senpai la sopporta? Nagatoro vuole solo dargli fastidio? O forse gli piace segretamente?”

Cosa pensate di questa notizia? State seguendo il manga? Avete visto l’adattamento anime? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *