Nosferatu – Ecco a voi Willem Dafoe nei panni del professor Albin Eberhart von Franz

Una succosa anticipazione su “Nosferatu“, pellicola diretta da Robert Eggers in uscita il prossimo anno. Ecco a voi Willem Dafoe nei panni del professor Albin Eberhart von Franz

Nelle ultime settimane si sono succedute una serie di succose anticipazioni su quello che sarà “Nosferatu“, pellicola diretta da Robert Eggers in uscita il prossimo anno. Uno degli interpretazioni che suscita maggiore curiosità è quella di Willem Dafoe nei panni del professor Albin Ebenhart von Franz, un personaggio reinventato partendo dal materiale originale che mira a diventare uno dei cacciatori di vampiri più celebri, alla stregua dell’iconico Van Helsing. Lo stesso Eggers ha confermato la natura del personaggio in un’intervista a “Entertainment Weekly“:

« Ho trasformato il personaggio di von Franz in un pazzo cacciatore di vampiri, un personaggio che ho sempre amato e con il quale nutro un forte legame»

Dafoe e Eggers avevano già collaborato in “The Lighthouse” (2019) e l’attore americano ha già interpretato una figura simile a Nosferatu ne “L’Ombra del Vampiro” (2000, diretto da E. Elias Merhige). Questa volta a Dafoe toccherà un personaggio che mira a contrastare il mortale Conte. Diamogli uno sguardo:

Un altro personaggio molto atteso è quello di Bill Skarsgård nei panni di Nosferatu. Eggers non ha voluto rivelare molto della resa nell’interpretazione dell’attore svedese ma qualche battuta sul processo di trasformazione nel personaggio se l’è lasciata sfuggire:

 

«A parte i suoi occhi, è difficile trovare Bill. Sto cercando di non rivelare troppo, ma Bill si trasforma totalmente in qualcosa di davvero unico. La gente penserà che sia tutta manomissione digitale, ma lui si è impegnato e ci ha messo parecchio del suo… Sono davvero curioso e entusiasta di vedere cosa penserà il pubblico del Conte Orlok di Bill Skarsgård»

Il Nosferatu di Robert Eggers è un remake del classico horror del 1922 del regista F.W. Murnau. Quel film era esso stesso un adattamento non ufficiale del romanzo “Dracula di Bram Stoker“. Nel 1979 Werner Herzog portò su grande schermo il remake “Nosferatu: Il Principe della Notte” in cui la parte del letale vampiro fu affidata a Klaus Kinski. Rispetto a queste versioni, il Nosferatu di Eggers darà una prospettiva diversa con una storia gotica incentrata sul tormento di una giovane donna e di un terrificante vampiro infatuato di lei. Un essere che lascia nella sua scia un indicibile orrore.

Il film è interpretato da Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe.

“Nosferatu” arriverà nei cinema il 25 dicembre 2024.

Siete curiosi di vedere questo nuovo remake di Nosferatu ? Fatecelo sapere nei commenti !

Fonte:  Entertainment Weekly

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *