È uscito il nuovo trailer dell’attesissimo film horror di Robert Eggers, Nosferatu. Preparatevi a saltare dalla sedia!
Nosferatu nell’immaginario di ogni amante dell’horror è la genesi del cinema dell’orrore. Nel 1922 Friedrich Wilhelm Murnau diede origine a uno dei capisaldi della storia del cinema con la sua pellicola intitolata Nosferatu il vampiro e una delle più riuscite trasposizioni del romanzo Dracula di Bram Stoker.
Dopo che un altro genio della cinepresa, Werner Herzog, si era cimentato nel 1979 con il vampiro interpretato da Klaus Kinski, questa volta tocca al regista Robert Eggers che sta realizzando il nuovo remake in uscita il 1° gennaio 2025.
Dopo l’uscita qualche giorno fa del nuovo poster dell’atteso film, è uscito oggi il nuovo trailer in italiano della nuova versione di Nosferatu, che vi mostriamo di seguito. Preparatevi a saltare sulla sedia!
Nosferatu: ecco il nuovo trailer!
Al fianco del vampiro Orlock, (Nosferatu appunto), troviamo Lily-Rose Depp nei panni della donna da cui è ossessionato, Ellen Hutter; al loro fianco Willem Dafoe nel ruolo del professor Albin Eberhart Von Franz, Nicholas Hoult in quello di Thomas Hutter, il marito di Ellen, l’agente immobiliare che viene a contatto con il Conte Orlock senza conoscerne la vera identità, Aaron Taylor – Johnson nelle vesti di Friedrich Harding ed Emma Corrin in quelle di Anna Harding.
Il regista Eggers definisce questo film “un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore”.
La sinossi preliminare dichiara:
«In questa nuova rivisitazione, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta, portando con sé un orrore indicibile.»
Non ci resta che attendere il 1 gennaio 2025 per vedere quanto sarà terrificante il nuovo Nosferatu!
Fonte: YouTube.com