Nova – Annihilus sarà il villain principale della serie Marvel Studios?

Le ultime indiscrezioni inerenti a Nova indicherebbero Annihilus, storico antagonista dei Fantastici Quattro e desposta della Zona Negativa, come il villain principale della prossima serie tv dei Marvel Studios prodotta per Disney+

IMG_5303
Dopo che quasi tre anni fa venne annunciato l’avvio della produzione di un progetto dedicato ad uno tra i più apprezzati supereroi cosmici della Marvel, i fan andarono in vero e proprio brodo di giuggiole e nonostante i primi passi verso qualcosa di più concreto riguardo alla produzione del progetto si stiano muovendo proprio in quest’ultimo periodo, continua ad essere uno dei più attesi.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha inoltre recentemente confermato che il prodotto è ufficialmente in cantiere e che sarà a tutti gli effetti una serie tv per Disney+, tuttavia ha aggiunto anche che potremmo non vederla così presto, dato che ha parlato di un debutto indicativamente previsto per il 2027/2028.

Il personaggio di Nova

Nova Annihilus

Il personaggio di Nova prende il nome dalla corpo di polizia intergalattico dei Nova Corps avente sede su Xandar. Nova è inoltre uno dei personaggi più apprezzati all’interno dell’universo Marvel Comics e sono sostanzialmente due coloro che hanno ricoperto questo ruolo: l’originale Richard Rider e Sam Alexander, una versione più giovane del personaggio. In merito, il famoso insidrer Daniel Richtman ha dichiarato che alcune delle sue fonti più affidabili gli avrebbero riferito che la serie dovrebbe avere come protagonista la versione di Richard Rider, insieme ad una “squadra di ulteriori componenti della Nova Corps”.

Questo contribuirebbe a rendere la serie tv il primo progetto MCU di stampo cosmico destinato al piccolo schermo.
Inoltre, recentemente Brad Winderbaum, capo della divisione dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios, nel descrivere la serie tv dedicata a Nova ha ulteriormente aggiunto che si tratta di una fantastica storia incentrata su di un gruppo composto da un grande campionario di personaggi, dando così seguito a speculazioni sulla possibile presenza di entrambi i Nova: sia quello Richard Rider che quello di Sam Alexander.

Infine, alcuni giorni fa è stato annunciato anche che l’ex showrunner di Criminal Minds, Ed Bernero, è stato ufficialmente scelto come showrunner di Nova, andando a sostituire Sabir Pirzada (già sceneggiatore di Moon Knight) precedentemente scelto per l’incarico.

Annihilus: Sarà lui il villain principale della serie tv Nova?

Nova Annihilus

Chi conosce il mondo dei fumetti Marvel Comics e ha letto qualche avventura con protagonista l’iconico quartetto della Casa delle Idee, allora conoscerà altrettanto bene Annihilus, divenuto uno dei più grandi avversari dei Fantastici Quattro sin dalla loro prima esplorazione della Zona Negativa dopo la scoperta da parte di Reed Richards della breccia per attraversarla.

Concepita da Stan Lee e Jack Kirby, la Zona Negativa è una dimensione parallela alla nostra, con la peculiare differenza data dal fatto che l’universo della Zona Negativa è composto di antimateria con un nucleo al suo centro fatto di materia e denominato “zona dei detriti”, dal momento che l’attrazione gravitazionale esercitata da questo nucleo sugli elementi di antimateria provoca delle considerevoli esplosi, in quanto la materia a contatto con l’antimateria innesca una reazione che annulla entrambe liberando energia.

Nel variegato panorama offerto dalla Zona Negativa, Annihilus è una delle minacce più grandi che è possibile incontrare nel corso della sua esplorazione.
Annihilus apparve per la prima volta in The Fantastic Four Annual (vol. 1) nº6 e le sue origini si devono allo schianto sul pianeta Arthros di una navicella esplorativa tyranniana. I Tyranniani avevano fatto dell’esplorazione della Zona Negativa la loro missione al fine di scoprire se i pianeti in essa presenti potessero permettere la nascita e lo sviluppo della vita.

Tra i vari equipaggiamenti scientifici, la nave tyranniana trasportava anche una serie di colture batteriche che in seguito all’incidente vennero rilasciate e con il passare dei secoli portarono alla creazione di una forma di vita debilitata, ma molto intelligente, che sfruttò la tecnologia della nave per costruirsi un’armatura e la famosa barra di controllo cosmico: nacque così Annihilus.

Successivamente nacque in Annihilus l’ossessione data dall’idea di sopravvivere alla morte e cominciò così la sua campagna di sterminio verso qualunque forma di vita che potesse ostacolarlo nel raggiungimento di questo obiettivo divenendo così il sadico despota e conquistatore della Zona Negativa.

Nova Annihilus

Stando sempre a quanto riferito da Daniel Richtman, per la serie tv Nova, proprio Annihilus sarebbe in cima alla lista per essere scelto come villain principale. Lo stesso Annihilus era già stato preso in considerazione da James Gunn come villain per Guardiani della Galassia Vol. 3 prima di cambiare direzione e puntare tutto sull’Alto Evoluzionario.

Se la scelta venisse ufficialmente confermata si aprirebbe l’opportunità di assistere ad una nuova epopea Marvel di stampo cosmico sul piccolo schermo, oltre a facilitare le potenziali connessioni con i Fantastici Quattro, visto che anche il loro esordio si avvicina sempre di più con l’uscita nelle sale di The Fantastic Four: First Steps , al momento previsto per il prossimo 25 luglio.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

True Believer 616

Twitter Meganerd
Indomito nerd sin dall’infanzia, appassionato di film, serie tv, fumetti. Doctor Who, Marvel e Star Wars sono la sua principale passione, di cui parla con entusiasmo presso il suo profilo X: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *