Nova – I Marvel Studios confermano la serie TV (ma uscirà tra 3 o 4 anni)

Kevin Feige, attuale presidente dei Marvel Studios, ha confermato ufficialmente che la serie TV su Nova uscirà su Disney+.

Nova Marvel

Sono passati ormai diversi anni dal 2021, quando fu annunciato che i Marvel Studios erano al lavoro su un progetto interamente dedicato al personaggio di Nova. Come succede praticamente per qualsiasi prodotto che riguarda l’MCU, da lì in poi si sono susseguiti mesi e anni di rumors che però non hanno trovato riscontro nella realtà, almeno fino ad oggi.

È lo stesso Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) a confermare, durante la promozione di Deadpool & Wolverine – in uscita il 24 luglio al cinema – ufficialmente che il progetto si farà e sarà una serie per Disney+.

Se la buona notizia è che il progetto è ancora vivo e il protagonista sarà Richard Rider, il Nova originale dei fumetti, quella negativa è che di tempo ce ne vorrà ancora, perché per vedere la serie sui piccoli schermi ci vorranno ancora 3 o 4 anni.

Non ci resta dunque che accogliere positivamente l’annuncio e metterlo da parte per un po’, concentrandoci sui progetti più vicini dell’MCU. Prossimo appuntamento Deadpool & Wolverine (avete visto il trailer finale qui?) al cinema e Agatha All Along su Disney+.

Chi è Nova?

Nei fumetti Marvel ci sono stati diversi personaggi sotto l’elmo di Nova: Richard Rider, Frankie Raye e Sam Alexander. Il primo, stando alle dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios, dovrebbe essere il protagonista di questa nuova produzione seriale. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo eroe:

Uno studente universitario di nome Richard Rider è preso di mira dai bulli del college. Nel frattempo nella galassia a bordo di un’astronave, il Centurione Nova I, ovvero Rhomman Dey, ormai in fin di vita, medita vendetta contro Zorr il conquistatore, che ha distrutto il suo pianeta e tutti coloro che vi abitavano. Rhomman Dey intende recarsi sulla Terra, dove ha trovato rifugio Zorr, e cercare qualcuno a cui donare i propri poteri e che faccia propria la sua missione: la sua scelta cade su Richard, che si trasforma quindi nel supereroe chiamato Nova. In seguito Nova diviene un membro dei New Warriors e dopo l’Assedio si unisce ai Vendicatori Segreti di Steve Rogers.

Nova appare nel n. 1 (settembre 1976) della testata The Man called Nova, il titolo diviene ufficiale solo dal n. 22 (novembre 1978), la serie termina col n. 25 (maggio 1979). Realizzati da Marv Wolfman (scritti), John Buscema, Sal Buscema, Carmine Infantino e Gene Colan (disegni).

Piccola curiosità: il personaggio di Nova (nella sua terza incarnazione, quella di Sam Alexander) compare in quasi tutte le puntate della serie animata Ultimate Spider-Man.


Qual è il progetto Marvel che aspettate di più? Ditecelo nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Marco Robustella

Lettore incallito, videogiocatore e, quando capita, scrittore. Sogno di essere morso da un ragno radioattivo mentre cerco il One Piece con un cappello di paglia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *