Nuove indiscrezioni su Daredevil: Born Again

Una foto leaked dal set dell’attesissima serie Disney+ rivela un nuovo e misterioso personaggio, interpretato dall’attrice Nikki M. James.

Le riprese della nuova serie del Marvel Cinematic Universe dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen sono iniziate alla fine dello scorso mese. C’era dunque da aspettarsi che, prima o poi, sarebbero saltate fuori immagini rubate dal set. E così è stato.

Nella foto apparsa su Twitter e che ha fatto rapidamente il giro del mondo sui tutti i Social conosciuti, si vede Charlie Cox in abiti civili, con occhiali a lenti rosse e bastone retrattile tipici di Matt Murdock, che cammina accanto all’attrice e cantante statunitense Nikki M. James:

Il ruolo della James non è ancora noto. Dagli abiti e da quel poco di contesto che riusciamo a percepire, potrebbe trattarsi di una collega di lavoro dell’avvocato Murdock. Forse Kirsten McDuffie, collega ma anche interesse amoroso di Matt, nella run a fumetti di Daredevil firmata da Mark Waid?

L’attrice non è particolarmente nota al pubblico italiano. Ha recentemente preso parte a una pellicola con l’acclamatissimo Jim ‘Sheldon Lee Cooper’ Parsons, dal titolo Spoiler Alert, non ancora giunta in Italia.

Molto noto e amato è invece l’attore inglese interprete del Diavolo Rosso, che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nelle tre stagioni di Daredevil, andate in streaming su Netflix e, adesso, disponibili su Disney+. E sulla cui canonicità nell’Universo Cinematografico Marvel aleggia un grande mistero.

Dopo la serie Netflix, Daredevil, sempre interpretato da Charlie Cox, ha fatto alcune brevi apparizioni in due produzioni MCU. Al cinema, nel film Spider-Man: No Way Home (2021) e in TV, nella serie She-Hulk: Attorney at Law (2022) di Disney+.

Nonostante sia ormai ufficiale che in Daredevil: Born Again vedremo altri attori già incontrati nelle serie Netflix, tra cui i confermati Vincent D’Onofrio/Wilson Fisk (Kingpin) e Jon Bernthal/Frank Castle (The Punisher), è altrettanto chiaro che non rivedremo volti familiari ai fan delle tre stagioni di Daredevil, come Deborah Ann Woll, che interpretava Karen Page ed Elden Hensen, ovvero Franklin Foggy Nelson.

Non si sa se i personaggi non saranno presenti in Daredevil: Born Again  o se saranno recastati, come invece pare sia accaduto a Vanessa Fisk, interpretata da Ayelet Zurer su Netflix ma che sarà sostituita nella nuova serie da Sandrine Holt.

Daredevil: Born Again uscirà nella primavera del 2024. Ma i fan potranno rivedere sia Charlie Cox che Vincent D’Onofrio nella serie Disney+ Echo, dedicata alla villain redenta dell’altra serie Hawkeye (2021).

Echo farà il suo debutto nella piattaforma di streaming di Topolino entro l’anno.

Fonte: CBR


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *