Nuovo poster per il Nosferatu di Robert Eggers

Pochi giorni fa è stato diffuso il nuovo poster per Nosferatu, il film di Robert Eggers con Bill Skarsgård, remake del film del 1922.

Nosferatu

Nosferatu è pronto a tornare e a farlo in grande stile. Il film diretto da Robert Eggers e con Bill Skarsgård, remake del noto classico muto del 1922, delizia e incuriosisce il pubblico in attesa con un nuovo, oscuro poster (che trovate sotto).

Al centro c’è lui da solo, Nosferatu, col volto nascosto dalle tenebre, avvolto in un mantello che ne copre quasi completamente le fattezze mostruose; a illuminarlo, solo una lam di luce che ne evidenzia le mani artigliate. E in cima, una scritta che campeggia come un ordine: succumb to darkness.

Bill Skarsgård ha descritto così il proprio personaggio:

«È disgustoso, ma molto sessualizzato. Si gioca con un feticismo sessuale legato al potere del mostro e all’attrazione che suscita in te. Si spera che tu possa esserne attratto e disgustato dalla tua stessa attrazione, al tempo stesso”.

Nosferatu – Trama e cast

Al fianco del vampiro Orlock, (Nosferatu appunto), troviamo Lily-Rose Depp nei panni della donna da cui è ossessionato, Ellen Hutter; al loro fianco Willem Dafoe nel ruolo del professor Albin Eberhart Von Franz, Nicholas Hoult in quello di Thomas Hutter, il marito di Ellen, l’agente immobiliare che viene a contatto con il Conte Orlock senza conoscerne la vera identità, Aaron Taylor – Johnson nelle vesti di Friedrich Harding ed Emma Corrin in quelle di Anna Harding.

Originariamente erano stati scritturati Harry Styles e Anya Taylor – Joy per i due ruoli da protagonisti, ma entrambi si sono ritirati a causa di altri impegni.

La storia, e lo si può intuire anche dalle indicazioni sui personaggi, è liberamente ispirata a Dracula, il romanzo gotico di Bram Stoker, su cui Friedrich Wilhelm Murnau si basò per dare vita a quello che non solo è il suo capolavoro, ma anche uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista.

La sinossi preliminare dichiara:

«In questa nuova rivisitazione di Nosferatu, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta, portando con sé un orrore indicibile.»

Fonte: Movieplayer


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *