Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, racconta le emozioni dell’incontro tra Ewan McGregor e Hayden Chrinstensen sul set di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie TV che verrà trasmessa da Disney+
Una delle novità più attese durante il Disney+ Day di quest’anno è stato sicuramente il dietro le quinte di Obi-Wan Kenobi. Durante l’evento abbiamo assistito all’incontro tra Ewan McGregor e Hayden Chrinstensen, protagonisti della trilogia prequel nelle pellicole de L’attacco dei Cloni e de La Vendetta dei Sith. Un evento che Kathleen Kennedy, intervistata da Empire in occasione dell’uscita di The Book of Boba Fett, ha voluto approfondire:
«La cosa più eccitante del set è stato l’incontro tra loro due. Non si vedevano da tanto tempo. Sono rimasta sorpresa da quanto è stato incredibilmente emozionante per entrambi tornare in quei ruoli, realizzando quanto è stato importante Star Wars nella loro vita. Era l’inizio delle loro carriere».
La presidente è entrata poi nel merito dei personaggi della trilogia sequel conclusasi nel 2019 con L’ascesa di Skywalker nel 2019, svelando che:
«Certamente non sono personaggi che dimenticheremo. Vivranno ancora, e ci sono state discussioni con il team creativo a riguardo».
Il cast della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi porta sotto i riflettori: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà ciò che accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin.