Disney ha annunciato un nuovo adattamento anime per Occhi di Gatto che debutterà in esclusiva nel 2025 su Disney+. Ecco tutti i dettagli
Durante il Disney APAC Content Showcase Disney tenutosi a Singapore, il colosso multinazionale dell’intrattenimento ha annunciato che sta producendo un nuovo adattamento anime tratto da Occhi di Gatto (Cat’s Eye), il manga cult di Tsukasa Hōjō.
L’anime debutterà esclusivamente su Disney+ nel 2025. Il canale YouTube di Disney+ ha condiviso in streaming un video teaser per il nuovo anime che mostra il cantante Ado eseguire una cover di “Cat’s Eye” di Anri, la sigla di apertura dell’anime televisivo del 1983:
Non si sa altro per ora sul progetto; non è dato nemmeno sapere se si tratterà di una serie o un film unico. Abbiamo però il bellissimo primo poster:
Il successo di Occhi di Gatto:
Le tre “gatte” ladre nate dalla fantasia di Tsukasa Hojo videro la luce nel 1981 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha imponendosi nel tempo come uno dei manga più letti ed apprezzati degli anni Ottanta e non solo. A renderle famosissime contribuì la serie anime prodotta da Tokyo Movie Shinsha nel 1985, appena conclusasi l’opera originale. Due stagioni composte da 73 episodi in totale che, una volta approdate in Italia, consegnarono i colpi organizzati dalle tre sorelle ai posteri della cultura pop (con enorme contributo della sigla scritta da Alessandra Valeri Manera, recentemente scomparsa, e interpretata dalla regina delle sigle nostrane, Cristina D’Avena).
Recentemente, il franchise di Occhi di Gatto ha ispirato l’anime crossover in CG Lupin III vs. Cat’s Eye cel-shading. L’anime ha debuttato nel gennaio 2023 in tutto il mondo esclusivamente su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto ha celebrato sia il 50° anniversario dell’anime Lupin III, sia il 40° anniversario di Cat’s Eye.
Dal manga è stata infine tratta una serie francese live-action che ha debuttato sui canali francesi TF1 e TF1+ l’11 novembre scorso. La serie arriverà fra qualche mese su Amazon Prime Video che la trasmetterà in streaming anche al di fuori della Francia. Il live-action francese si compone di otto episodi da 52 minuti. La serie è ambientata nel 2023 moderno. Le riprese sono iniziate lo scorso autunno.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork