Grazie a un accordo siglato tra Shueisha e Star Comics, i primi 12 volumi di One Piece sono disponibili online in modo totalmente gratuito! Ecco il link per accedere alla lettura
One Piece ci ha abituati a far parlare di sé ogni giorno (più volte al giorno) soprattutto nell’ultimo mese grazie all’incredibile successo che la serie live action sta riscuotendo su Netflix (qui la nostra recensione). Questo è certamente un buon momento per avvicinare alla lettura dell’opera originale i nuovi fan che hanno scoperto l’epopea creata dal Maestro Oda tramite la recente serie TV (o i fan di vecchia data che tuttavia seguono solo l’anime).
Utile allo scopo, prima di tutto vi segnaliamo nuovamente che Mondadori e Star Comics hanno pensato di riproporre la ristampa di One Piece in edicola, con un formato leggermente più grande rispetto all’edizione regolare e con cadenza settimanale: dal 7 luglio scorso, le avventure della ciurma più amata del mondo dei fumetti sono in allegato a La Gazzetta dello Sport e a TV Sorrisi e Canzoni. Al momento sono previste 104 uscite (dunque due anni di pubblicazione settimanale), ma non è detto che questa serie non possa continuare, visto che il manga è ancora in corso di serializzazione (per tutti i dettagli vi rimandiamo al questo articolo).
Inoltre, ora grazie a un accordo siglato tra Shueisha e Star Comics, è possibile accedere e leggere gratuitamente (in italiano) ai primi 12 volumi di One Piece! Anche Netflix ha ovviamente ripreso e diffuso la notizia:
Scoprite il meraviglioso mondo di Eiichirō Oda. Scoprite ONE PIECE.
Per vivere ancora di più l'avventura ONE PIECE, gli studi Shueisha hanno reso disponibili gratuitamente in italiano i primi dodici numeri del manga! 🏴☠️🏴☠️
Puoi leggerli qui: https://t.co/vgZ2ROEFcK pic.twitter.com/uBZBbsRpGe— Netflix Italia (@NetflixIT) September 8, 2023
Per poter iniziare la lettura, vi basta cliccare qui: readme-onepiece.com/it
One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata ed affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.
Cosa ne pensate di questa inziativa? Siete vecchi fan dell’opera di Oda o state scoprendo ora il mondo di One Piece? Parliamone insieme nei commenti!