One Piece – Un episodio speciale per celebrare il 25esimo anniversario dell’anime

È notizia delle ultime ora che per festeggiare il 25esimo anniversario dalla prima messa in onda dell’anime di One Piece verrà tramesso, il 20 ottobre, un episodio speciale diretto da Megumi Ishitani, dal titolo One Piece Fan Letter.

one piece

 

È stato da poco annunciato sul sito ufficiale di One Piece che, per festeggiare l’invidiabile traguardo del 25esimo anniversario dalla messa in onda della prima puntata del suo adattamento animato, il 20 ottobre verrà trasmesso, in sostituzione del classico episodio settimanale, uno speciale intitolato One Piece Fan Letter.

L’episodio andrà a portare per la prima volta sul piccolo schermo la collezione di storie brevi realizzate da Tomohito Osaki intitolate in originale One Piece novel Mugiwara Stories, conosciute invece a livello internazionale come Straw Hat Stories.

Come capita sovente in queste occasioni è stato anche rilasciato un trailer che ci permette di avere un primo assaggio dello speciale:

Immancabile come sempre una visual a completamento dell’annuncio

Ad occuparsi della regia di questa puntata speciale vi sarà Megumi Ishitani, già vista all’opera nell’anime di One Piece per aver diretto le opening n. 25 e 26 della serie, nonché gli episodi 957 e 1015, mentre alla sceneggiatura troveremo Momoka Toyofa. Del character design e delle animazioni dell’episodio si occuperà invece Keisuke Mori.

Come già detto vedremo quindi non materiale originale prettamente creato per la TV, ma avremo modo di conoscere meglio queste storie, magari meno conosciute dal pubblico generale di One Piece, che fecero la loro comparsa nell’ormai lontano 2017.

La specialità di queste storie è che le vede essere raccontate non dai personaggi più conosciuti dell’opera, ma dalla cosiddetta gente comune, in questo casi abitanti del mondo di One Piece che però sono stati toccati in qualche modo dalla Ciurma di Cappello di Paglia.

In particolare dal trailer è facilmente intuibile che saranno adattate le storie dedicate a Nami, a Rufy, a Zoro e a Franky, tutte ambientate 2 anni dopo gli eventi della Guerra per la Supremazia.

One Piece Fan Letter – Un diverso punto di vista sulla serie

Partendo dal segmento dedicato a Nami, che differisce per diversi aspetti dalla sua controparte originale, ad essere protagonista sarà una ragazzina dell’Arcipelago Shabaody che, ossessionata dalle piratesse, farà di tutto per incontrare la Gatta Ladra, di ritorno con la sua ciurma nelle esotiche isole.

Per quanto riguarda la sezione dedicata a Rufy faremo la conoscenza di un marine il quale, ispirato dalle gesta del pirata nella Guerra per la Supremazia, ma soprattutto dalla volontà di salvarle il fratello Ace da morte certa, deciderà di essere un fratello maggiore migliore di quanto non lo fosse stato fino a quel momento.

Passando alla parte legata a Zoro questi sarà al centro di un acceso dibattito all’interno di un bar di Dressrosa, per determinare chi sia lo spadaccino più forte al mondo, che lo vedrò confrontarsi con i più abili utilizzatori di spade, come Drakul Mihawk e Vista della ciurma di Barbabianca,.

Infine per quanto riguarda Franky vedremo una giovane ragazza trasferirsi a Water 7 da un’altra isola, avendo accettato l’incarico di gestire una libreria. Lì ascolterà storie su Franky da diversi volti familiari, mentre si abitua alla sua nuova vita nella Capitale dell’Acqua.

Sicuramente una bella sorpresa per tutti i fan che avranno modo di conoscere la storia di un punto di vista diverso, magari riuscendo ad empatizzare maggiormente con quelli che sono nient’altro che comuni cittadini, come lo siamo tutti noi d’altronde.

Appuntamento quindi al 20 ottobre per vedere ancora una volta il meraviglioso mondo di One Piece, ma da una prospettiva differente!

Fonte: AnimeNewsNetwork


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *