Durante il Saudi Anime Expo sono arrivate altre indiscrezioni sul finale di One Piece. Sembrano essere confermati i 5 anni alla fine.
Durante il Saudi Anime Expo ci sono state molte dichiarazione importati sul futuro di One Piece. Il manga è stato il tema principale della conferenza per i festeggiamenti dei 20 anni della serie e per promuovere One Piece: Stampede. L’ospite d’eccezione era il produttore della Toei Animation, Shinji Shimitzu, che lavora davvero da molti anni dietro a One Piece e si è fatto scappare delle anticipazioni davvero forti. ATTENZIONI SPOILER per chi prosegue nella lettura.
Il produttore si è sbilanciato e ha dichiarato di sapere cosa sia davvero il famoso One Piece. Ha detto che il finale sarà più devastante della morte di Ace Pugno di Fuoco e confermato che nella fine della saga di Wano ci saranno informazioni chiave sul famoso tesoro.
Anche Shimitzu ha confermato, come Oda e il suo editor, che la saga dei pirati dovrebbe concludersi nei prossimi 5 anni. Poi ha aggiunto che secondo lui lo scontro tra Rufy e Kaido sarà davvero epico, molto meglio di quello contro Katakuri. Stesse aspettative alte anche per il faccia a faccia tra Kaido e Big Mom.
Il produttore inoltre spera di poter lavorare in un secondo momento sulle storie One shot che Oda propone nella prima pagina di molti capitoli del manga.