A causa delle condizioni di salute di Eiichirō Oda, One Piece andrà in pausa per alcune settimane. A darne comunicazione ufficiale è stato il Dipartimento Editoriale di Shonen Jump
Per tutti i fan ed i lettori di One Piece, il leggendario manga creato da Eiichiro Oda, è diventa ormai una consueta abitudine, loro malgrado, l’annuncio di diverse pause che vanno a stoppare la classica pubblicazione del capitolo settimanale dell’opera sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump.
Vuoi per dei recenti problemi di salute che hanno attanagliato il sensei, vuoi per delle pause imposte direttamente dall’editore Shueisha, i motivi per cui la serializzazione si interrompe sono i più disparati.
La nuova pausa di One Piece:
Ora, l’account ufficiale X di One Piece ha rivelato che il manga del Maestro Eiichirō Oda si prenderà una pausa dal numero 51° di Weekly Shonen Jump (in uscita il 18 novembre) al numero 52° (in uscita il 25 novembre), a causa delle precarie condizioni di salute di Oda. Il ritorno del manga sulle pagine della rivista è previsto nel primo numero del 2025, che uscirà il 2 dicembre. Shonen Jump ha aggiunto che Oda si sta attualmente riprendendo, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
【お知らせ】
週刊少年ジャンプ51号(11月18日売)と52号(11月25日売)の『ONE PIECE』は、作者体調不良により休載となります。
なお、51号の目次やアンケートハガキに『ONE PIECE』が掲載されていますが印刷の工程上、修正が間に合いませんでした。お詫び申し上げます。…— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) November 15, 2024
Il creatore Eiichiro Oda sta ancora lavorando alla saga finale e, per quanto ne sappiamo, ai capitoli settimanali che vedono i Pirati di Cappello di Paglia nell’avventura successiva alla loro grande battaglia sull’Isola del Futuro. Diretti verso la terra dei giganti, uno dei Cinque Anziani è stato sconfitto definitivamente, ma nel tipico stile dell’idra, qualcuno di nuovo ha preso il suo posto e il malvagio Imu ha ancora grandi progetti in atto.
Recentemente, la pausa dalla serializzazione su rivista di One Piece, per stessa ammissione di Oda, era stata necessaria a causa della lavorazione della seconda stagione del live action di One Piece. Secondo quanto era stato riferito dal mangaka nel corso di un’intervista, lo stesso avrebbe fatto ritorno in Sol Levante dopo aver partecipato ai lavori della serie nel continente africano, non rivelando tuttavia informazioni riguardo alla seconda stagione della serie, ma dicendo di aver portato con se solamente qualche souvenir direttamente dal set.
Proprio a causa di questo viaggio in terra africana il manga si dovette necessariamente fermare, e lo stesso non sarebbe tornato in pubblicazione prima della seconda settimana di Novembre (e in effetti l’ultima pubblicazione è di appena qualche giorno fa, lo scorso 11 novembre).
Come i fan dell’opera sapranno bene, anche l’anime è in fermo in questo periodo.
Gli adattamenti anime in pausa non sono una novità, anche se potrebbe sorprendere per quanto riguarda One Piece . L’anime è in corso da moltissimo tempo e pubblica regolarmente episodi con cadenza settimanale, raccontando gli eventi che si svolgono nella storia stampata. Considerando la quantità di sforzi che gli animatori hanno messo nel viaggio dei Cappelli di Paglia, ha senso che abbiano bisogno di più tempo e di prendersi (a loro volta) una pausa, soprattutto considerando che Toei Animation ha un’altra serie importante in uscita in questo momento ovvero Dragon Ball Daima.
La cosa che più importa è la salute del Sensei. Pazienza per le pause, ce ne facciamo sempre una ragione. Speriamo che Oda possa tornare a godere di ottima salute e lavorare all’avventura pazzesca che risponde al nome di One Piece
fonte: animenewnetwork