One Piece – La prima opening come non l’avete mai sentita

25 anni fa nasceva la leggendaria prima opening di One Piece e Hiroshi Kitadani ce la ripropone come non l’abbiamo mai sentita!

We are, la prima opening di One Piece, è la canzone simbolo di una delle serie più amate di sempre e ha contribuito a consolidare il mondo piratesco ideato da Eiichiro Oda. A ben 25 anni dal primo ascolto, il cantante Hiroshi Kitadani ha voluto fare ai fan di Luffy e la sua ciurma un grande regalo riproponendola in un format che sta mettendo alla prova la bravura di molti cantanti famosi. Si tratta di “The First Take“, il canale YouTube che chiama i grandi artisti a misurarsi con un compito davvero difficile, quello del “buona la prima”. Ebbene sì, gli interpreti hanno un singolo tentativo per dare il massimo con alcune delle canzoni più amate in tutto il mondo. Ed è arrivato anche il turno di Kitadani. Guardate che meraviglia:

Il canale YouTube ha raggiunto quasi il traguardo dei 9 milioni di iscritti e sarebbe strano il contrario! Vedere Kitadani che canta con quella grinta ed espressività, con il cuore letteralmente in mano, è qualcosa che farebbe emozionare anche le pietre. E che dire poi degli accompagnamenti dal vivo davvero spettacolari!

A misurarsi con questo difficile compito del primo e unico tentativo sono stati in tanti. Pensate, due giorni fa anche i Maneskin si sono cimentati con “I wanna be your slave”. Ma anche uno dei membri dei BTS ha fatto scatenare i suoi fan con “Slow Dancing”: si tratta di V, e il suo video ha totalizzato la bellezza di 6 milioni di visualizzazioni!

Tornando al mondo delle opening, non posso non segnalarvi una delle canzoni che ha segnato letteralmente uno dei fenomeni degli ultimi anni. Si tratta di “THE DAY” dei fantastici Pornograffiti, l’opening della prima stagione di My Hero Academia. Che vi devo dire, a me emoziona tantissimo, e loro sono una bomba live:

Ma vogliamo parlare della bravura di quelle dee di Milet, Aimer e Lilas Ikuta? “Omokage” (prodotta da Vaundy) cantata live da queste meraviglie ha totalizzato qualcosa come 61 milioni di visualizzazioni. Ascoltate, gustate, vivete questa performance:

Scusate se insisto con Aimer, ma non posso non segnalarvi la sua esibizione con Zankyosanka, che certamente i fan di Demon Slayer conosceranno a memoria:

E ora ragazzi, devo per forza segnalarvi il video di uno degli artisti che mi strappa sempre il cuore dal petto. Potrebbe anche cantarmi la lista della spesa e io rimarrei straziata dalla sua voce così meravigliosa, celestiale, viscerale. Sto parlando di TK, il cantante della rock band Ling Tosite Sigure, che ha cantato un’altra opening decisamente iconica: unravel di Tokyo Ghoul. Ditemi se non vi smuove nulla dentro (non ci crederò mai e poi mai):

Per finire, vi propongo un altro pezzo di cuore di tutti gli amanti degli anime. Si tratta di Silhouette dei KANA-BOON feat Takahiro Yamada (Asian Kong-Fu Generation), utilizzata come sedicesima opening per Naruto Shippuden. Pensate, il video musicale di questa canzone, a febbraio 2023 ha raggiunto oltre 251 milioni di visualizzazioni. E il first take non è da meno in quanto ad energia e bellezza:

Quale è stata la vostra preferita? Ditecelo nei commenti o sui nostri social!

Fonti: animenewsnetwork, The First Take


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *