L’anime di One Piece si prende una pausa di circa 6 mesi: ad annunciarlo è la Toei Animation
L’anime di One Piece va in pausa per un periodo di tempo medio lungo, cosa che non piacerà molto ai fan della serie animata e dell’omonimo manga di Eiichiro Oda.
I pirati di Cappello di Paglia si prenderanno una ‘vacanza’ secondo quanto indicato dalla Toei Animation in quanto quest’ultima vuole impegnarsi di più nella realizzazione dell’attuale arco narrativo di Egghead. Poiché One Piece normalmente va in onda con una programmazione settimanale, i fan potrebbero non aver gradito la notizia di quanto tempo starà ferma la serie, ma tutto ciò è per una buona ragione.
Quando torna l’anime di One Piece?
One Piece ha annunciato durante un evento in live streaming, ” One Piece News #1″ che l’anime sarà assente fino al prossimo aprile, dove inizierà l’arco di Egghead.
La motivazione fornita dalla Toei Animation era che gli animatori si “ricaricassero”, il che ha senso considerando che la serie produce regolarmente nuovi episodi su base settimanale da un bel po’ di tempo. Fortunatamente, gli spettatori dell’anime non rimarranno completamente senza One Piece , poiché la casa di produzione ha qualcosa in serbo.
Invece di un nuovo episodio per la prossima data di uscita, Toei Animation trasmetterà invece lo “One Piece Fan Letter Special“. Il Fan Letter Special è una celebrazione della serie per il suo 25° anniversario e presenterà nuovo materiale per i Pirati di Cappello di Paglia.
Dopo lo “One Piece Fan Letter Special”, Toei sta pianificando di mandare in onda una nuova edizione speciale di “Fish-Man Island Arc“.
Agendo come venticinquesima storyline della serie anime, Fish-Man Island Arc è una che si concentra sui nuovi cattivi acquatici che hanno messo in atto un piano per impossessarsi del luogo. Nell’accennare l’arrivo del remaster, Toei Animation ha presentato nuove immagini dei prossimi episodi che potete vedere qui sotto, direttamente da X:
BREAKING NEWS: NEW ONE PIECE ANIME REMASTER CALLED "ONE PIECE SPECIAL EDIT VERSION"
– REMASTERED VISUALS
– WANO VISUAL FILTERS
– CONDENSED EPISODES LIKE ONE PACE
– REDUBBED IN DOLBY
– WILL COVER FISHMAN ISLAND AIRING ACROSS THE NEXT MONTHS pic.twitter.com/NWsIx0Vt19— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) October 13, 2024
Cosa significa questo per il manga?
Il manga di One Piece , fortunatamente, non ha menzionato una pausa. Il creatore Eiichiro Oda sta ancora lavorando alla saga finale e, per quanto ne sappiamo, ai capitoli settimanali che vedono i Pirati di Cappello di Paglia nell’avventura successiva alla loro grande battaglia sull’Isola del Futuro.
Diretti verso la terra dei giganti, uno dei Cinque Anziani è stato sconfitto definitivamente, ma nel tipico stile dell’idra, qualcuno di nuovo ha preso il suo posto e il malvagio Imu ha ancora grandi progetti in atto.
Gli adattamenti anime in pausa non sono una novità, anche se potrebbe sorprendere per quanto riguarda One Piece . L’anime è in corso da moltissimo tempo e pubblica regolarmente episodi con cadenza settimanale, raccontando gli eventi che si svolgono nella storia stampata. Considerando la quantità di sforzi che gli animatori hanno messo nel viaggio dei Cappelli di Paglia, ha senso che abbiano bisogno di più tempo e di prendersi (a loro volta) una pausa, soprattutto considerando che Toei Animation ha un’altra serie importante in uscita in questo momento ovvero Dragon Ball Daima .
Quando l’anime di One Piece tornerà con nuovi episodi, sarà sicuramente un evento importante, poiché l’arco di Egghead Island ha grandi implicazioni per il passato, il presente e il futuro di Grand Line.
Fonte: Comicbook.com