Da diverso tempo sono in corso in Sudafrica le riprese della seconda stagione del live action dedicato a One Piece. Gli ultimi aggiornamenti in merito alla produzione Netflix ce li fornisce l’interprete di Nico Robin, l’attrice Lera Abova
Come sappiamo da qualche settimana ci avviciniamo sempre di più al rilascio della seconda stagione del live action targato Netflix dedicato a One Piece, la monumentale opera ideata dal sensei Eiichiro Oda, che viene attesa con trepidazione da tutto il fandom del manga piratesco, dopo aver soddisfatto le esigenti richieste del pubblico con un’apprezzata e convincente prima stagione.
I rumors e le informazioni che rimbalzano sulla rete sono molto pochi, decisamente una quantità inferiore a quella che tutti i fan si aspettavano di trovare nei mesi di attesa per l’agognato debutto della seconda stagione.
A darci una mano – e aggiornamenti in merito ai lavori in corso su questa seconda stagione – è stata Lera Abova, l’attrice che darà corpo e voce a uno dei personaggi chiave dell’opera: Nico Robin, la quale farà la sua prima comparsa nella serie nei panni di Miss All Sunday, agente della Baroque Works capitanata da Mr. 0 alias Crocodile.
Tramite un suo post su Instagram, sebbene con un messaggio telegrafico e che non ci regala molti spunti in merito, l’attrice ci ha fatto intuire che le riprese della seconda stagione sono ormai agli sgoccioli.
Chi si aspettava qualche informazione in più è rimasto certo deluso, ma non potrà che rallegrarsi nel vedere una forte somiglianza tra la Abova e la sua controparte Nico Robin, aspetto che finisce gran parte delle volte nell’occhio del ciclone per quanto riguarda le scelte del cast fatte dalla produzione della serie.
C’è da dire che, ora che le riprese si avviano ormai verso la conclusione, c’è da ben sperare che si metta in moto tutta la macchina del marketing, augurandoci che possano arrivare sempre più aggiornamenti succosi in merito alla seconda stagione di One Piece.
One Piece – La trepidante attesa per la seconda stagione del live action
Siamo pronti dunque a immergerci nelle nuove avventure in carne ed ossa della Ciurma di Cappello di Paglia, che si erano concluse con l’arco narrativo dedicato al viaggio nell’East Blue.
Nella seconda stagione pare che ci sarà molta carne al fuoco, a partire dalla conoscenza di nuovi membri dell’equipaggio: su tutti la renna e medico Tony Tony Chopper. Sfortunatamente invece non avremo modo di vedere nei panni della dottoressa Kureha, figura fondamentale nell’arco dedicato a Chopper, Jamie Lee Curtis, la quale era stata richiesta a furor di popolo e che sembrava ad essere ad un passo dal ruolo, tramutatosi un clamoroso nulla di fatto avvenuto nei mesi scorsi.
Quello che certamente sappiamo è avremo modo di vedere trasposti nel live action diversi luoghi tratti dal manga, più precisamente: Loguetown, la Reverse Mountain , Whiskey Peak, Little Garden e l’Isola di Drum. Dubbi ci sono ancora su Alabasta/Arabasta, sebbene il ruolo di Nico Robin sia centrale proprio in quell’arco narrativo.
Va tuttavia ricordato che serie live-action di One Piece ha già apportato modifiche rispetto al manga durante la prima stagione, e probabilmente continuerà su questa strada.
Sebbene Nico Robin non giochi un ruolo importante in nessuno di questi archi come membro della Baroque Works, c’è la possibilità che la serie Netflix possa espandere oltre quanto già visto nel manga (o nell’anime) e i fan probabilmente potranno comunque vederla molto in azione.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti, che ci permetteranno di immergerci di più nella seconda stagione del live action dedicato a One Piece, con MegaNerd sempre in prima linea per voi per presentarvi tutte le novità che arriveranno nei mesi a venire!
Fonte: ComicBook