The One Piece – Lo staff dell’anime remake

Durante la seconda giornata dei One Piece Day ’24 Netflix ha rivelato lo staff dell’anime remake di One Piece prodotto da Wit Studio. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio

THE ONE PIECE è attualmente in produzione (al momento non sappiamo quando potrà essere rilasciato in tutto il mondo) e sarà disponibile in esclusiva solo su Netflix, ovviamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Questo nuovo anime sarà prodotto da Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co., che in un comunicato congiunto hanno espresso il loro entusiasmo nei confronti di questo progetto, definito addirittura “rivoluzionario” e che si distinguerà in modo netto dalla serie anime che ha conquistato fan in tutto il mondo per oltre 25 anni. Stando sempre al comunicato che è stato diffuso, la produzione, insieme a Netflix, vuole offrire al pubblico un’esperienza mai vista, ma allo stesso tempo familiare, utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reinventare le avventure di Luffy nella cornice della popolare saga del Mare Orientale.
Image via One Piece’s X Official account

In occasione del Jump Festa 2024, evento tenutosi a dicembre 2023, Netflix aveva annunciato a sorpresa un nuovo adattamento anime di One Piece, il manga dei record ideato e realizzato dal quel genio di di Eiichirō Oda. Questa nuova serie animata si chiamerà THE ONE PIECE e sarà prodotta dal Wit Studio, famoso per aver lavorato a titoli di grande successo come SPY x FAMILY e le prime tre stagioni di Attack on Titan – L’Attacco dei Giganti. 

Adesso, durante la seconda giornata dei One Piece Day ’24, il colosso dello streaming è tornato a parlare di The One Piece per condividere con il suo pubblico e i fan dell’opera di Oda tantissimmi dettagli sullo staff tecnico che si sta occupando della produzione.

Lo staff tecnico di The One Piece:

Masashi Koizuka (Attack on Titan, Moonrise) dirige l’anime presso Wit Studio, e Hideaki Abe (animatore chiave del film Detective Conan: The Scarlet Bullet, episodio 5 di Suicide Squad ISEKAI) è l’assistente alla regia. Kyoji Asano (Attack on Titan, capo direttore dell’animazione per Spy×Family) e Takatoshi Honda (direttore dell’animazione per il film The First Slam Dunk) sono i disegnatori dei personaggi e i direttori principali dell’animazione.

Yasuhiro Kajino (design e animatore chiave per In/Spectre, design concettuale e animatore chiave per RIN-NE 2a stagione) è responsabile del disegno delle immagini e delle creature, ed Eri Taguchi (direttore dell’animazione per Vampire in the Garden, disegnatore dei personaggi per Play It Cool, Guys) è responsabile della progettazione degli oggetti di scena.

Taku Kishimoto (Haikyu!!, Ranking of Kings) è responsabile delle sceneggiature della serie, Ken Imaizumi (direttore dell’animazione per Boruto: Naruto Next Generations) e Shuhei Fukuda (direttore dell’animazione per le stagioni 4 e 6 di My Hero Academia, My Hero Academia: You ‘re Next film)  l’sono gli animatori d’azione, Tomonori Kuroda (A certain Magical Index, A certain scientifici Railgun) è il direttore artistico e Ryōma Kawamura (Moonrise) è il produttore dell’animazione.

One Piece - Lo staff dell'anime remake

Il punto di partenza di The One Piece sarà l’iconica saga del Mare Orientale (East Blue), dunque proprio l’inizio della storia. THE ONE PIECE è attualmente in produzione (al momento non sappiamo quando potrà essere rilasciato in tutto il mondo) e sarà disponibile in esclusiva solo su Netflix, ovviamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Questo nuovo anime sarà prodotto da Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co., che in un comunicato congiunto avevano espresso il loro entusiasmo nei confronti di questo progetto, definito addirittura “rivoluzionario” e che si distinguerà in modo netto dalla serie anime che ha conquistato fan in tutto il mondo per oltre 25 anni.

Le intenzioni della produzione, insieme a Netflix, sono quelle di offrire al pubblico un’esperienza mai vista, ma allo stesso tempo familiare, utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reinventare le avventure di Luffy nella cornice della popolare saga del Mare Orientale. Speriamo sarà davvero così.

Cosa ne pensate dello staff che si sta occupando di questa nuova produzione di One Piece? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *