In un’intervista rilasciata alla rivista GQ Japan l’interprete di Zoro nel live action targato Netflix dedicato a One Piece, Mackenyu, ha rivelato di essere pronto ad impegnarsi in questo progetto per un periodo di almeno dieci anni
Il successo riscosso dalla serie live-action di One Piece, che è riuscita nell’impresa di saper catturare le attenzioni di coloro che nono conoscevano la monumentale opera realizzata dal sensei Eiichiro Oda e di non deludere le aspettative dei fan di vecchia data, ha sicuramente fatto puntare i riflettori sugli attori che hanno dato vita in carne ed ossa agli amati personaggi del manga.
Tra i più apprezzati vi è stato Mackenyu, attore proveniente dal Sol Levante, che ha saputo caratterizzare al meglio, senza però snaturarlo, il personaggio dello spadaccino della ciurma di Cappello di Paglia, ossia Zoro.
E non è un caso che l’interprete nipponico sia al centro dell’attenzione di riviste di settore o di programmi televisivi. Una delle occasioni in cui l’attore ha potuto parlare un po’ di sé e della propria carriera è avvenuto sulle pagine della rivista giapponese GQ Japan.
L’attore ha voluto in primis fare una panoramica dello stato attuale del cinema ed in particolare delle possibilità che possano avere gli attori giapponesi di poter ambire a realizzare produzioni importanti come quelle statunitensi.
Si è concentrato poi sulle sue esperienze relative agli adattamenti live action di serie anime e manga, confessando di aver scoperto il piacere di recitare quando ha potuto partecipare a Chihayafuru, e di avere aspettative anche per l’universo cinematografico legato al brand di Saint Seiya.
Ma la notizia più succosa arriva per quanto riguardo il proprio ruolo in One Piece, sul quale ha voluto sostanzialmente rendersi disponibile per almeno dieci anni, facendoci così capire il suo attaccamento al personaggio di Zoro.
Sicuramente fa piacere sapere che gli attori coinvolti nel progetto siano entusiasti di continuare a lavorare su questa produzione, e per ora non ci resta che attendere le prossime puntate della già annunciata seconda stagione della serie TV.
Fonte: X