The One Piece – Netflix a sorpresa annuncia il remake dell’anime

A sorpresa, Netflix ha annunciato il remake dell’anime di One Piece in occasione del 25esimo anniversario: ecco tutti i dettagli di questa nuova produzione Wit Studio

clamoroso-one-piece-ricomincia-wit-netflix-annunciato-anime-remake-the-one-piece-v5-689294-1280x720

Un annuncio davvero clamoroso ha sconvolto quella che sembrava essere una tranquilla domenica di dicembre: dopo la bellezza di 1088 puntate trasmesse, in occasione del 25° anniversario della produzione è stato reso noto che a breve arriverà il remake dell’anime di One Piece. Scopriamo tutti i dettagli di questo progetto, arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Durante la seconda giornata del Jump Festa 2024, Netflix ha annunciato a sorpresa un nuovo adattamento anime di One Piece, il manga dei record ideato e realizzato dal quel genio di di Eiichirō Oda. Questa nuova serie animata si chiamerà THE ONE PIECE e sarà prodotta dal Wit Studio, famoso per aver lavorato a titoli di grande successo come SPY x FAMILY e le prime tre stagioni di Attack on Titan – L’Attacco dei Giganti. Il punto di partenza di The One Piece sarà l’iconica saga del Mare Orientale (East Blue), dunque proprio l’inizio della storia. Questa notizia ha scatenato un incredibile entusiasmo sia nei fan presenti alla Jump Festa che online: da qualche minuto infatti questo annuncio ha fatto il giro del mondo, diventando immediatamente trend topic.

L’annucio è stato accompagnato da questo video:

Durante il panel dedicato a One Piece del Jump Festa 2024 ci sono stati tantissimi ospiti, tra cui Inaki Godoy (Monkey D. Luffy) e Jacob Romero Gibson (Usopp), protagonisti della serie TV live action proprio di Netflix, nonché le voci giapponesi di Luffy, Zoro e Nami per svelare i progetti in arrivo per il 25esimo anniversario dell’anime di One Piece.

L’evento, che ha visto prima un grande spoiler di One Piece 1102 e subito dopo un messaggio rivolto ai fan da parte del Maestro Eiichirō Oda, si è concluso con l’inaspettato annuncio: dopo 25 anni dal primissimo episodio, sta per arrivare un remake dell’anime. Proprio mentre la serie animata è al centro della saga di Egghead, la storia da per essere riscritta da zero!

Ecco la prima visual che è stata svelata:

THE One Piece

 

THE ONE PIECE è attualmente in produzione (al momento non sappiamo quando potrà essere rilasciato in tutto il mondo) e sarà disponibile in esclusiva solo su Netflix, ovviamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Questo nuovo anime sarà prodotto da Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co., che in un comunicato congiunto hanno espresso il loro entusiasmo nei confronti di questo progetto, definito addirittura “rivoluzionario” e che si distinguerà in modo netto dalla serie anime che ha conquistato fan in tutto il mondo per oltre 25 anni.

Stando sempre al comunicato che è stato diffuso, la produzione, insieme a Netflix, vuole offrire al pubblico un’esperienza mai vista, ma allo stesso tempo familiare, utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reinventare le avventure di Luffy nella cornice della popolare saga del Mare Orientale.

Ovviamente vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti questa nuova, inaspetatta produzione: One Piece ricomincia da THE ONE PIECE, un anime remake che partirà dalla saga Mare Orientale (East Blue)

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *