One Piece – Oda aggiorna sul live action per Netflix

Eiichiro Oda ha fornito sui social un aggiornamento sul live action di One Piece che uscirà prossimamente su Netflix

netflixs-one-piece-live-action-cast-revealed-luffy-zoro-nami_4mq5.jpg

Chi attendeva buone notizie sul live action per Netfix di One Piece non può che essere soddisfatto, anche perché gli ultimi aggiornamenti sono arrivati direttamente da Eiichiro Oda, l’autore del manga campione d’incassi in tutto il mondo.

Un messaggio del mangaka è comparso su Twitter sul profilo social di Newworldartur, che ha riportato le parole di Oda rilasciate durante il Jump Festa 2023, evento nipponico importantissimo che si è appena concluso. Vediamo il tweet e scopriamo cosa ha detto Oda!

Immagine-2022-12-21-230527.jpg

Il messaggio tradotto recita all’incirca così:

Il live action di One Piece sta facendo progressi. Per ora abbiamo il girato di base della prima stagione. Sono successe così tante cose dietro le quinte davvero belle, ma se devo essere onesto, la persona più preoccupata al mondo che tutto questo finirà bene sono io LOL… ma in realtà sembra incredibile!!! – Eiichiro Oda

Quindi dalle parole del mangaka pare che le riprese base della prima stagione siano terminate, anche se molto probabilmente dovranno essere arricchite da ulteriore supporto CGI, ma la cosa principale che pare emergere è che Oda sembra soddisfatto di quello fin qui realizzato e delle molte cose che definisce ‘belle’ capitate dietro le quinte.

Un ‘pollice su’ non da poco per la serie Netflix, visto che arriva dal maestro in persona che ha creato il mondo di Monkey D. Rufy Cappello di Paglia & Co. che fa ben sperare dopo i recenti flop dei live action di altri due prodotti di successo tratti da anime e manga come il film di Death Note e la serie di Cowboy Bebop, sempre prodotti dalla piattaforma dalla grande N.

Questo non nasconde, in ogni caso, le preoccupazioni di Oda che ha confermato il divertimento e l’ambizione del progetto, ma che spera che il prodotto finale sia all’altezza di quello che sta realizzando con il suo manga da anni.

Al momento non ci sono ancora molte immagini ufficiale del live action, se non la prima foto della nave Going Merry uscita nel 2021 e che potete recuperare qui.

Il manga di One Piece è nato in Giappone nel 1997 sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, con il tempo è diventato il manga scritto da un singolo autore più letto del mondo con oltre 400mila copie distribuite. Attualmente sta per uscire il capitolo 1070 in Giappone, mentre in Italia grazie a Star Comics siamo arrivati al 102esimo volume uscito il luglio scorso. La serie conta anche un anime molto longevo con oltre 1040 episodi e diversi film animati all’attivo.

Cosa ne pensate delle novità riguardo il live action di One Piece? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *