One Piece – Oda si opera e il manga va in pausa

L’uscita del manga One Piece andrà in pausa per quattro settimane, a causa di un’operazione dell’autore, Eiichiro Oda

Qualche giorno fa, sul sito ufficiale di One Piece è apparso l’annuncio che le uscite del manga si fermeranno per quattro settimane, dal 19 giugno al 10 luglio. I numeri interessati di Weekly Shonen Jump, la rivista che lo pubblica, saranno quelli dal 29 al 32.

Motivi di salute, dietro questa interruzione: Eiichiro Oda, autore del manga, dovrà sottoporsi a un’operazione per curare il suo astigmatismo, e in quel periodo non potrà dedicarsi al proprio lavoro. È anzi proprio per ridurre le difficoltà sul lavoro che Oda ha deciso di sottoporsi all’intervento, dopo averne a lungo discusso col proprio editor.

Il manga tornerà regolarmente sul numero 33 della rivista, in uscita il 18 luglio.

Oda ha iniziato a pubblicare One Piece  sul Weekly Shonen Jump il 19 luglio 1997, e la serie non si è mai fermata da allora. La casa editrice Shueisha, che gestisce la rivista, ha pubblicato il 3 marzo scorso il n. 105 dell’edizione da collezione; il volume 106 arriverà il 6 luglio.

La trama, che ha raggiunto una certa notorietà in Italia grazie all’anime che ne è stato tratto, si concentra sull’aspirante pirata Monkey D. Luffy, in cerca di un leggendario tesoro (lo One Piece, appunto) lasciato da un famoso pirata del passato.

L’anime è arrivato nel 1999 e, al pari del manga, continua a essere trasmesso ancora oggi. Nel 2022, poi, è arrivato anche un film, One Piece Red, per la regia di Gorô Taniguchi.
Distribuito in Giappone ad Agosto, in patria il film è stato l’ottavo di tutti i tempi per incasso al botteghino. In Italia è arrivato a dicembre, facendo prima una capatina al Lucca C&G 2022, in anteprima.

E mentre Netflix sta producendo una serie live action che uscirà quest’anno, non ci resta che augurare a Eiichiro Oda una pronta guarigione e un rapido ritorno!


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *