Fervono i preparativi per la seconda e attesa stagione del live action targato Netflix dedicato a One Piece, e da un recente scatto dal set sito in Sudafrica ci viene svelato che l’iconica nave dei pirati Rumbar farà il proprio debutto nella serie
Come dice un famoso proverbio il desiderio aumenta l’attesa e tale espressione risulta essere sicuramente azzeccata se parliamo della seconda stagione del live action dedicato a One Piece, la leggendaria saga creata dal sensei Eiichiro Oda, la quale ha saputo conquistare il pubblico della piattaforma streaming Netflix.
Negli scorsi giorni gli insaziabili fan della serie hanno ricevuto numerosi e gustosi aggiornamenti, essendo stati rilevati diversi nuovi interpreti dei personaggi che andremo a conoscere nelle nuove puntate di questo adattamento con attori in carne ed ossa.
Abbiamo infatti scoperto, tra le altre cose, che ad interpretare quello che sarà uno delle maggiori nemesi della Ciurma di Cappello di Paglia, ossia Crocodile/Mr. 0, sarà Joe Manganiello, mentre a dare volto ad uno dei personaggio più affascinanti dell’intera opera, Nico Robin, sarà Lera Abova.
Senza dimenticarci di quanto chiacchiericcio da web abbia scatenato il primo, brevissimo, video dedicato ad un altro tassello fondamentale della trama di One Piece, ossia TonyTony Chopper.
Oltre agli annunci ufficiali, quindi rilasciati proprio dalla casa di produzione o comunque da canali certificati, vengono spesso rivelate ulteriori informazioni grazie a foto direttamente trafugate dal set della nuova stagione, che è stato ubicato nuovamente in Sudafrica, a Cape Town.
Ebbene per merito di un attento osservatore, il cui scatto è stato lanciato nella rete dal canale X ONE PIECE NETFLIX FAN, abbiamo scoperto un’ulteriore dettaglio che farà sicuramente felici i fan di lunga data, oltre a quelli che prediligono la maggior fedeltà possibile al manga originale in questa nuova trasposizione.
Infatti ancorata saldamente al molo del set sembra esserci la nave di un’iconica ciurma, quella dei Pirati Rumbar, in cui militava Brook, uno degli attuali componenti dei cosiddetti Mugiwara, prima che un tragico destino si abbattesse su questi naviganti del mare.
A destare sospetto, e ad avvalorare la tesi secondo cui quella si effettivamente la nave dei Pirati Rumbar, è la polena dell’imbarcazione, che risulta essere pressoché identica, come mostrato nel confronto qui sopra.
One Piece – Un primo assaggio della tragica storia dei Pirati Rumbar
Dunque in questa seconda stagione avremo modo di conoscere questa sgangherata ciurma che ha come caratteristica quella di essere composta da musicisti, così come lo è attualmente Brook per i Pirati di Cappello di Paglia.
E’ molto probabile che sia la nave che i suoi utilizzatori compaiano in uno dei flashback più strazianti dell’intera opera, quello della balena Lovoon/Laboon. Senza andare a spoilerarvi uno dei contenuti più emozionanti di One Piece, il legame che unisce Lovoon ai Pirati Rumbar verrà approfondito nel corso della storia, dove andremo a scoprire maggiormente i dettagli di quello che si rivelerà essere uno dei maggiori drammi dell’intera saga.
Per ora ci limitiamo ad apprezzare la scelta della produzione di inserire nella serie live action questo piccolo ma significativo dettaglio, che mostra sicuramente una cura e una dedizione di livello verso tutti coloro che ormai da anni seguono One Piece.
Di fronte ad una mole spropositata di contenuti, infatti, trovare anche uno spazio ridotto per degli eventi che hanno segnato l’opera originale dimostra il buon lavoro che vuole essere realizzato con questa serie, la quale, a dispetto di molte critiche iniziali, ha saputo rendere giustizia ad uno dei manga più venduti al mondo.
Attendiamo dunque ulteriori novità che ci avvicinano al tanto atteso rilascio della seconda stagione, siamo certi che non mancheranno tanti aggiornamenti che possano soddisfare anche i fan più intransigenti.
Fonte: ComicBook