One Piece – Svelato il titolo dell’arco narrativo finale del manga

Il manga One Piece non sembra avvicinarsi alla fine, ma intanto è stato rivelato il titolo dell’arco narrativo finale, ambientato su Egghead Island.

È dal 1997, anno di uscita di One Piece, che Eiichiro Oda tiene il pubblico inchiodato alla saga di Cappello di Paglia, di cui non sembra intravedersi la fine.
La buona notizia, però, è che Oda sta lavorando all’arco narrativo finale del manga – che, certo, potrebbe durare per svariati anni…

Con la fine degli scontri su Wano, l’autore ha colto l’occasione per presentare Rufy e il suo equipaggio all’enigmatico Dr. Vegapunk, lo scienziato più intelligente del mondo che ha svelato loro – tra le altre cose – alcuni segreti sui Frutti del Diavolo.

Una volta concluso l’arco narrativo della guerra di Wano, i Pirati di Cappello di Paglia hanno potuto godersi la vittoria, ma non a lungo: in tanti cercano Vegapunk con intenzioni non sempre pacifiche, e i nostri dovranno affrontare nuove sfide, prima di arrivare – forse – alla fine.

Abbandonati gli abiti del Giappone feudale, che li hanno accompagnati a Wano, Rufy e i suoi si preparano a fare ritorno dopo alcuni capitoli di assenza, che si sono concentrati sui personaggi secondari e sui nemici dei protagonisti, lasciando presagire una grande riunione piratesca.

Li ritroveremo sull’isola di Egghead, dove si trova il laboratorio del dottore, e dove si svilupperà l’arco narrativo finale. Il titolo sarà: Arco dell’isola del Futuro.

Nell’adattamento anime di One Piece, la guerra di Wano è ancora in corso, con Rufy che si prepara alla sua ultima trasformazione (avverrà il mese prossimo). Nonostante l’avvicinarsi del Gear Fifth, l’arco narrativo di Wano potrebbe non terminare quest’anno sul piccolo schermo, data l’abbondanza del materiale originale.

La Toei Animation ha fatto sicuramente un ottimo lavoro nella trasposizione degli eventi di Wano: sarà lo stesso con l’arco narrativo dell’isola del Futuro?

Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Fonte: Comicbook


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *