Nonostante l’ormai noto stop forzato nella produzione dell’anime dedicata a One Piece, nelle ultime ore è stato proposto sul canale ufficiale YouTube della serie un episodio inedito della durata di 5 minuti: scopriamolo insieme!
Gradita novità per tutti i fan di One Piece, la monumentale opera piratesca ideata dal sensei Eiichiro Oda, ed in particolare per coloro che, ormai da diverso tempo, sono orfani della serie anime dedicata all’iconico brand, entrata in uno stop forzato fino ad almeno il mese di aprile, quantomeno per gli episodi dedicati ai nuovi archi narrativi del manga originale.
E’ stato infatti distribuito sul canale YouTube ufficiale di One Piece un episodio inedito, con un trama creata ad hoc per questo prodotto, i cui protagonisti sono Monkey D. Luffy e Trafalgar Law. Prima di addentrarci oltre andiamo a scoprirlo insieme, con la doverosa premessa che si tratta di un’opera in lingua giapponese senza sottotitoli in inglese (e quindi ovviamente neanche in italiano):
L’episodio è ambientato poco dopo la conclusione della saga di Wano, dove, in un’isola sconosciuta, avviene un incontro casuale tra Luffy e Law, mentre attendono di essere recuperati dai propri compagni. Tuttavia tra i due si frappone un gigantesco re del mare che, dolorante per una spada conficcata al suo interno, se la prende con i due pirati, i quali ovviamente non hanno grossi problemi a risolvere la faccenda.
Originariamente trasmesso durante il secondo giorno del MBS Anime Fest 2025 tenutosi la scorsa domenica, l’episodio ha saputo regalare un barlume di luce ai fan della serie, che attendono con trepidazione le nuove puntate dedicate all’arco narrativo di Egghead.
Ad occuparsi della regia dell’episodio è stato Yasunori Koyama, già visto all’opera nella primissima serie dell’anime nonché nello speciale dedicato a Sabo, mentre alle sceneggiatura troviamo Tomohiro Nakayama. Midori Matsuda torna invece alla gestione del character design dopo aver preso parte alla realizzazione della serie originale del 1999.
Sicuramente un regalo che tutto il fandom di One Piece ha apprezzato, ma che attende con ansia gli sviluppi di tutti i prodotti legati al brand attualmente in cantiere: facciamo insieme un recap della situazione!
One Piece: i progetti legati all’opera tra anime, serie Tv e manga
Sebbene la serie anime TV di One Piece stia trasmettendo nuovi episodi, si è presa una pausa dall’adattamento dell’arco di Eggehad tratto dal manga, per consentire a Eiichiro Oda di far avanzare ulteriormente il manga originale e non permettere un accavallamento inconsueto (soprattutto in Sol Levante) tra i due media
Attualmente con l’anime viene tramessa una versione rimasterizzata dell’arco narrativo dell’isola degli Uomini Pesce, con una qualità di immagini e di animazioni che si basano sugli standard più recenti, e quindi lontani anni luce dai parametri utilizzatiquando la saga venne proposta per la prima volta.
Le serie TV e i film di One Piece stanno spopolando soprattutto sulle piattaforme streaming essendo disponibili su servizi come Crunchyroll, Prime Video e Netflix.
I nuovi capitoli del manga One Piece sono inecec disponibili per la lettura digitale tramite l’app Manga Plus, nella sua traduzione in lingua inglese, mentre è in produzione un nuovo remake televisivo dell’anime di One Piece, prodotto da Netflix per opera di Wit Studio.
Ed in molti sono in trepidante attesa della seconda stagione della serie live-action di One Piece, attualmente in fase di sviluppo, che dovrebbe essere disponibile entro quest’anno.
Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti, se ancora non vi siete capultati in questo fantastico mondo non avete ulteriori scuse! Noi di MegaNerd ovviamente saremo al vostro fianco per portarvi tutte le novità relative al franchise.
Fonte: AnimeNewsNetwork