Yusuke Murata, l’Autore di One-Punch Man, ha condiviso un corto animato realizzato da lui stesso che ha per protagonista proprio Saitama
Per farsi perdonare della lunga assenza di One-Punch Man dagli scaffali delle fumetterie, Yusuke Murata ha realizzato un corto animato della durata di 107 secondi che ha per protagonista proprio il mitico Saitama.
Murata ha diffuso il corto dal suo profilo Twitter. Il progetto intitolato Go! Saitama è stato realizzato dallo stesso Autore con la collaborazione del suo Village Studio. Buona visione:
お待たせしております。となジャン版ワンパンマン、諸般の事情で最新話更新が滞っております。今しばらくお待ち下さい。空いた手で短編アニメなど作ってみました。ぜひご覧ください。 pic.twitter.com/ATUzfjsWzh
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) September 23, 2021
Nel corto, interamente muto, vediamo Saitama sconfiggere un mostro ma ben presto dirigere la sua attenzione su cose molto più importanti, come delle irresistibili offerte su della carne hot pot e lanciarsi a tutto gas per approfittarne.
Saitama, il protagonista di One-Punch Man, è un ragazzo che ha trascorso gli ultimi tre anni sottoponendosi a un estenuante allenamento fisico: 100 piegamenti sulle braccia, 100 squat, 100 addominali, 10 km di corsa e tre pasti al giorno, tutti i giorni. Saitama è diventato talmente forte da riuscire a sconfiggere chiunque con un colpo solo. Questa forza sovrumana lo porta ad annoiarsi e a deprimersi. Tutto cambia quando entrerà a far parte di un’Associazione, che riunisce i più potenti eroi della Terra allo scopo di combattere contro una stola di criminali, mostri e qualsiasi cosa vi venga in mente! Ora Saitama ha un nuovo obiettivo: diventare l’eroe più popolare e scalare tutte le classifiche.
Manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata, One-Punch Man ha ufficialmente esordito nel 2012 su Weekly Shonen Jump di Shueisha, dopo un primo debutto come webcomic. In Italia, il manga è pubblicato da Planet Manga, da ultimo in formato Discovery Edition.
L’enorme successo ha portato ben presto alla realizzazione di una serie animata disponibile su Netflix e VVVVID.
Cosa ne pensate del corto realizzato dal Maestro Murata? Seguite One-Punch Man? Scriveteci nei commenti!