Shinsengumi di Osamu Tezuka è il soggetto di una nuova serie live action annunciata da TV Asahi. Ecco tuttti i dettagli dell’annuncio
Shinsengumi è un manga seinen storico nato dalla mente del Maestro Osamu Tezuka e pubblicato da Kodansha nel 1963. La storia è ambientata alla fine dell’Ottocento nella vecchia capitale del Giappone Kyoto e narra le vicessitudini legate al destino di Kyujuro Fukakusa, un ragazzo che si unirà alla banda di samurai fedelissimi all’imperatore per scovare e uccidere gli assassini di suo padre. Tuttavia la vita vicino ai nuovi compagni intaccherà la sua idea di vendetta sino a renderlo scettico verso lo scopo che una volta riteneva nobile. Per recuperare questa bella lettura, vi ricordiamo che Shinsengumi è stato pubblicato in Italia da J-POP Manga in un unico volume in seno alla Osamushi Collection.
E ora torniamo alla notizia. TV Asahi ha annunciato che sta producendo una serie live-action che traspone il manga Shinsengumi (The Shinsen-gumi) di Osamu Tezuka dal titolo Kimi to Yukite Saku ~ Shinsen-gumi Seishun Roku~ (Con te fiorisco – Cronache giovanili di Shinsegumi). La serie andrà in onda all’interno del blocco di programmazione “Super Bara Bara Daisakusen” di TV Asahi.
Hayato Kawai (film live-action My Love Story!!, Nisekoi, Kaguya-sama: Love is War) dirige la serie, mentre Fumi Tsubota (Hugtto! Precure, Waccha PriMagi!, Gold Kingdom e Water Kingdom) è aol lavoro sulla sceneggiatura. Le riprese si stanno svolgendo presso i Toei Studios di Kyoto. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni.
Nel 1947, un giovane studente di medicina, Osamu Tezuka, dopo aver pubblicato strisce a storie a puntate nelle riviste dell’epoca, esordì con La nuova isola del tesoro (Shin Takarajima). Ideatore del manga moderno, inesauribile creatore di sceneggiature rivoluzionarie e personaggi iconici, Osamu Tezuka resta l’Autore più prolifico e importante del Giappone. Tezuka riportò su carta in modo rivoluzionario le sue passioni, tra tutte il cinema, il teatro, il mondo animale, la sua cultura medica e i suoi studi a tutto tondo sull’essere umano per farne letteratura a fumetti. Settecento opere create, centocinquantamila tavole. E ancora oggi, tanto fu vasta la sua produzione, vengono talvolta recuperati lavori inediti di inestimabile valore.
Da Black Jack a Kimba, il leone bianco. Da Budda ad Ayako. Dalla Storia dei Tre Adolf a Shinsengumi. Storie grandiose ed eterogenee, tenute insieme dal nome di un Artista che, non a caso, è ricordato come Dio del manga.
Cosa ne pensate di questa notizia? Avete letto Shinsengumi? Parliamone insieme nei commenti!
fonte: animenewsnetwork