Oshi no ko 3 – Il debutto nel 2026

Con un nuovo trailer e una splendida teaser visual è stato rivelato quando potremo vedere la terza stagione di Oshi no ko

Oshi no ko 3 - Il debutto nel 2026

The show must go on! Le luci della ribalta continuano a brillare su Oshi no Ko, l’opera che ha fatto parlare di sé dal primo clamoroso episodio che gli è valso il primo posto sulla classifica di My Anime List, scalzando l’amatissimo Fullmetal Alchemist Brotherood. Dopo un’ottima seconda stagione, andata in onda dal 3 di luglio al 6 ottobre 2024, è stata subito annunciato il sequel dell’anime.

In seno all’evento “Ichigo Production Fan Kansha-sai 2025” (Ichigo Production Fan Appreciation 2025) è stato annunciato domenica che la terza stagione sarà presentata in anteprima nel 2026, ed è stato condiviso un video promozionale con Ruby come protagonista che vi proponiamo qui di seguito: 

A corredo dell’annuncio dell’anno di debutto della terza serie, è stata anche condivisa la seguente teaser visual:

Oshi no ko 3 - Il debutto nel 2026

Oshi no Ko: la trama

Non conoscete ancora Oshi no Ko? Niente paura, ci pensiamo noi. Il bello di Oshi no ko è che è molto di più di quello che potrebbe sembrare a primo impatto. Intanto, si tratta di un seinen perciò tratta sicuramente delle tematiche adatte a un pubblico maturo e, oltre al mondo delle idol e i drammi celati dietro di esso, un tag importantissimo per questa serie è quello della reincarnazione.

Detta così, potrebbe sembrare un isekai, ma qui non si viene catapultati in un altro mondo: due persone rinascono nel medesimo universo nel quale sono deceduti e ottengono una nuova vita. Uno di esse è Goro Amemiya, un ginecologo che esercita in un paesino di montagna, grande fan della idol Ai Hoshino. I due si incontrano in un momento complicato della vita della ragazza, che si è ritirata dalle scene per un presunto problema di salute. In realtà, la ragazza è incinta di due gemelli e deve tenere la faccenda nascosta: il mondo di cui fa parte non tollera che le star possano avere un compagno, figurarsi dei figli.

Ai, però, vuole tenerli e si rivolge a Goro per avere un parto sicuro e lontano dalla ribalta. Tuttavia, il medico viene ucciso da uno stalker che ha scoperto dove si è nascosta la ragazza e lei deve darli alla luce senza il suo aiuto. I due bimbi vengono chiamati Ruby e Aquamarine, e quest’ultimo si rivela essere la reincarnazione di Goro stesso! Per uno strano scherzo del destino, l’uomo che doveva aiutarla a far nascere i suoi bambini e che la venerava, ora si ritrova tra le sue braccia, amato da lei come mai avrebbe potuto sperare.

Passano alcuni anni e Ai è tornata sulle scene, ed è ora una delle idol più famose del Giappone. Quando sta per esibirsi nel prestigioso Tokyo Dome, viene aggredita e uccisa dallo stesso stalker che aveva assassinato Goro. Aqua è sicuro, ormai, che il mandante sia loro padre, l’unico a conoscenza del segreto e giura di vendicarsi. Sua sorella Ruby, però, vuole seguire le orme della madre e diventare una idol a sua volta. I due entreranno così nell’oscuro mondo brillantato dello spettacolo, ognuno con il proprio scopo.

Oshi no ko: il manga

Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Mengo Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il manga ha iniziato il suo arco narrativo finale nel giugno 2024 e si è concluso con il suo 166° capitolo il 14 novembre. Il sedicesimo e ultimo volume del manga è stato pubblicato in Giappone lo scorso 18 dicembre. In Italia Oshi no ko viene pubblicato da J-POP Manga che ad ottobre 2024 ha rilasciato il penultimo volume.

Seguite il manga e l’anime di Oshi no ko? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animecorner 


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *