Dopo un super debutto, l’anime di Oshi No Ko si prepara a riscuotere ulteriore clamore, attraverso la pubblicazione di un documentario.
Il debutto dell’adattamento animato di Oshi No Ko è stato uno dei più colossali di tutti i tempi. Difatti, già dal primo episodio, il pubblico lo ha definito uno dei migliori anime di sempre e per alcuni ha superato persino il tanto amato Fullmetal Alchemist.
Ma cosa ha reso tanto speciale quest’opera? Qualche tempo indietro, avevamo già affrontato questo argomento e per questo potrebbe essere utile consultare questo articolo.. Tuttavia, per farla in breve, l’opera a cura di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha il coraggio di mostrare al mondo ciò che si cela dietro il mondo dello show business nipponico.
Il tema centrale, è la pressione, lo sfruttamento e le difficoltà, che le giovani star giapponesi devono affrontare per poter continuare ad inseguire il proprio sogno.
Un tema così caldo e trasversalmente tagliente, è stato impresso con forte emozione nelle pagine di Oshi No Ko e da pochissimo sarà visibile anche in versione animata.
A tal proposito, per irrobustire il muro di hype che già si sta alzando intorno al progetto, negli scorsi giorni, il canale ufficiale Youtube del progetto ha lanciato il primo episodio di un documentario molto interessante.
Online il primo episodio del dietro le quinte di Oshi no Ko anime
Nel corso degli episodi, saranno illustrati da parte del team che ha collaborato alla realizzazione dell’anime, tutti i dettagli di cui il pubblico continua a manifestarne la fame.
Uno dei punti che sarà chiarito dagli autori, è il motivo per il quale il primo episodio dell’anime abbia una durata a pari a 90 minuti. Gli autori hanno di fatto motivato questa scelta, con la più umile e onesta spiegazione:
“Per cominciare, siamo tutti grandi fan del manga. Non volevamo tagliare nessuna scena o dialogo importante solo per adattarlo al comune formato anime”.
Il voler cercare di restare più fedele possibile all’opera originale è una qualità, oggi giorno, più unica che rara. Sono moltissimi gli adattamenti anime che hanno metaforicamente storpiato i nostri manga preferiti. A questo giro, la produzione ha effettuato la più saggia delle decisioni.
Anche perché ricordiamo, che questo progetto serve anche a sensibilizzare quella parte del pubblico, per la maggiore occidentali, che danno per scontato che quella sia una vita agiata e senza lati oscuri.
Oshi No Ko ci dimostra invece che così non è, e lo fa incantando il prossimo attraverso musica ed eventi dalle forti emozioni.
Di seguito ti riportiamo il video lanciato in rete proprio qualche giorno fa.