Oshi no Ko – Il manga si concluderà in 4 capitoli

Tutte le cose belle devono finire, prima o poi, e presto dovremo salutare la nostra Ai Hoshino e le piccole star venute dopo di lei: Oshi no Ko si concluderà in 4 capitoli. Scopriamo insieme la data dell’uscita dello “stage” finale dell’opera.

Oshi no Ko

Oshi no Ko – La data di uscita dell’ultimo capitolo

Sembra arrivato il tempo di dire addio e molte amate serie che hanno segnato questi ultimi anni, da Jujutsu Kaisen, a My Hero Academia ormai in dirittura di arrivo e ora anche il fenomeno di Oshi no Ko. Ma non c’è altro da fare che ringraziare, perché spesso pur di tirare avanti i mangaka sono costretti (anche da forze a loro esterne) a modificare la storia e allungare il brodo per fare sì che i guadagni possano aumentare fino al punto più estremo.

Arrivato al suo sedicesimo volume (al fronte dei 30/40 soliti nelle categorie dei battle shonen), è arrivato il momento per Aka Akasaka di concludere la storia ambientata nel mondo dorato degli idol. Il 166° capitolo, ovvero quello conclusivo, sarà pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha il 14 novembre e l’ultimo volume sarà disponibile sugli scaffali giapponesi a partire dal 18 dicembre. Questa l’immagine pubblicata dall’account ufficial X (ex Twitter) dell’opera:

Oshi no Ko

Il manga, che ha visto l’inizio della pubblicazione ad aprile 2020, è attualmente in pausa e tonerà a essere regolare a partire dal 24 ottobre. Intanto, possiamo stare certi che l’anime proseguirà, perché da pochissimo è stata confermata la stagione 3. Se, però, avete già nostalgia delle storie dell’artista, potete andare a recuperare i suoi altri lavori, come Kaguya-sama: Love is War.

Il manga ha vinto il primo posto al settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021 e ha vinto anche nella categoria Best General Manga ai 46° premi annuali Kodansha Manga nel 2022. La serie è stata nominata per il 26° premio culturale annuale Tezuka Osamu nel 2022 ed è stata anche nominata per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al 7° posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi! (letteralmenye “Questo manga è fantastico!”) di Takarajimasha . Oshi no Ko ha attualmente oltre 3 milioni di copie in circolazione.

Il manga sta anche ispirando un adattamento cinematografico e televisivo live-action. La serie debutterà su Prime Video in tutto il mondo il 28 novembre con otto episodi, e il film sequel uscirà in anteprima dopo la serie nei cinema il 20 dicembre.

Dal 26 al 29 dicembre, all’Umeda Arts Theater di Osaka verrà messo in scena un adattamento teatrale dell’arco narrativo “2.5D Stage Play” del manga.

Oshi no Ko: la trama

Non conosci ancora Oshi no Ko? Niente paura, ci pensiamo noi. Magari può sembrare non il tuo genere, e lo capisco, ma è molto di più di quello che potrebbe sembrare a primo impatto. Intanto, si tratta di un seinen perciò tratta sicuramente delle tematiche adatte a un pubblico maturo e, oltre al mondo delle idol e i drammi celati dietro di esso, un tag importantissimo per questa serie è quello della reincarnazione.

Detta così, potrebbe sembrare un isekai, ma qui non si viene catapultati in un altro mondo: due persone rinascono nel medesimo universo nel quale sono deceduti e ottengono una nuova vita. Uno di essi è Goro Amemiya, un ginecologo che esercita in un paesino di montagna, grande fan della idol Ai Hoshino. I due si incontrano in un momento complicato della vita della ragazza, che si è ritirata dalle scene per un presunto problema di salute. In realtà, la ragazza è incinta di due gemelli e deve tenere la faccenda nascosta: il mondo di cui fa parte non tollera che le star possano avere un compagno, figurarsi dei figli.

Ai, però, vuole tenerli e si rivolge a Goro per avere un parto sicuro e lontano dalla ribalta. Tuttavia, il medico viene ucciso da uno stalker che ha scoperto dove si è nascosta la ragazza e lei deve darli alla luce senza il suo aiuto. I due bimbi vengono chiamati Ruby e Aquamarine, e quest’ultimo si rivela essere la reincarnazione di Goro stesso! Per uno strano scherzo del destino, l’uomo che doveva aiutarla a far nascere i suoi bambini e che la venerava, ora si ritrova tra le sue braccia, amato da lei come mai avrebbe potuto sperare.

Passano alcuni anni e Ai è tornata sulle scene, ed è ora una delle idol più famose del Giappone. Quando sta per esibirsi nel prestigioso Tokyo Dome, viene aggredita e uccisa dallo stesso stalker che aveva assassinato Goro. Aqua è sicuro, ormai, che il mandante sia loro padre, l’unico a conoscenza del segreto e giura di vendicarsi. Sua sorella Ruby, però, vuole seguire le orme della madre e diventare una idol a sua volta. I due entreranno così nell’oscuro mondo brillantato dello spettacolo, ognuno con il proprio scopo.

Fonte: animenewsnetwork


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *