Palpatine potrebbe tornare in una serie Star Wars

Ian McDiarmid, interprete dell’imperatore Palpatine nella saga cinematografica di Star Wars, afferma che i fan “sentiranno la [sua] presenza” in una delle prossime serie Disney+

palpatine-darth-sidious-star-wars2.jpg

Il padrone del Lato Oscuro farà sentire nuovamente la sua presenza molto presto….almeno, è quello che ha sibillinamente affermato l’attore Ian McDiarmid, che ha interpretato l’imperatore Sheev Palpatine/Darth Sidious nei film di Star Wars.

Come riportato da Star Wars News Net, McDiarmid ha recentemente fatto un’apparizione all’Imperial Commissary Collectors Convention (ICCC), durante la quale ha discusso della prospettiva di riprendere il suo ruolo di Imperatore Palpatine.

C’è un certo show in arrivo presto ambientato proprio nel periodo in cui ero molto attivo. Se mi farò vedere in carne e ossa non lo posso dire. Ma sentirete sicuramente la mia presenza.

L’attore si riferisce forse alla serie Disney+ Obi-Wan Kenobi? Ricordiamo che la miniserie è in uscita veramente a breve (27 maggio 2022) in streaming su Disney+ e tra tutti gli show in arrivo del mondo Star Wars è sicuramente quello più accreditato in cui si potrebbe rivedere Palpatine, magari al fianco di Darth Vader / Hayden Christensen. Però non è scontato che l’attore possa apparire anche nella serie prequel di Rogue One, Andor che vede il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian Andor.

In ogni caso già precedentemente, in una dichiarazione rilasciata a Metro all’inizio di quest’anno, McDiarmid aveva lanciato l’idea che Palpatine potesse fare un’apparizione proprio in Obi-Wan Kenobi.

Penso di dover accettare che, grazie alla mia ingrata nipote, il mio annientamento sia stato finalmente definitivo [come visto in Star Wars: The Rise of Skywalker ]. [Ma] ovviamente [Darth] Vader è tornato nella nuova serie televisiva [ Obi-Wan Kenobi ], quindi suppongo che non sia impossibile che un giorno il suo mentore possa essere scoperto ancora una volta nascosto nell’ombra.

McDiarmid suggerisce che il suo personaggio potrebbe non apparire fisicamente e la sua partecipazione potrebbe anche essere solo un cameo vocale o una versione ologramma, ma i fan sperano che il Signore dei Sith compaia fisicamente in qualche scena.

Obi-Wan Kenobi e Andor si svolgono durante l’apice del potere dell’Imperatore Palpatine – tra gli eventi della Trilogia Prequel e della Trilogia Originale – il che significa che la sua influenza probabilmente sarà sentita in ogni caso in entrambi gli show. Obi-Wan Kenobi è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005 e nove anni prima degli eventi del film originale di Star Wars del 1977, Una nuova speranza.

Andor, invece, è ambientato circa cinque anni prima degli eventi del film Rogue One: A Star Wars Story (2016), e circa quattro anni dopo Obi-Wan Kenobi.

McDiarmid ha ripreso il ruolo di Palpatine nella trilogia prequel, interpretando il personaggio in tutti e tre i film dal 1999 al 2005. Più recentemente, ha ripreso il ruolo ancora una volta nel 2019 in The Rise of Skywalker, il terzo e ultimo film della trilogia sequel di Star Wars, in cui si è rivelato essere il nonno di Rey (Daisy Ridley). Ha anche doppiato Palpatine negli episodi della serie animata Disney XD Star Wars Rebels .

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *