Pandora supera Tatooine nella classifica dei film con i maggiori incassi di sempre

Avatar: La Via dell’Acqua sta ancora facendo scalpore ai botteghini di tutto il mondo. Ad oggi, il film di James Cameron ha superato gli incassi di Star Wars: Il Risveglio della Forza e sta ancora scalando le classifiche

Il sequel di Avatar del 2009 ha da poco superato Star Wars: Il Risveglio della Forza, diventando il quarto film con i maggior incassi di tutti i tempi. Avatar: La Via dell’Acqua ha infatti guadagnato in tutto il mondo circa 2 miliardi e 117 milioni di dollari, piazzandosi tra Titanic e, appunto, Star Wars: Il Risveglio della Forza.

James Cameron non può che gongolare, visto che si ritrova ad essere il regista di tre dei quattro film di maggior incasso di sempre. Classifica che vede il primo Avatar saldamente in prima posizione, seguito da Avengers: Endgame dei fratelli Antony e Joe Russo del 2019 e Titanic del 1997.

Quest’ultimo è però destinato ad aumentare ulteriormente gli introiti, visto che dal 9 febbraio il film pluripremiato agli Academy Awards tornerà nelle sale per il suo 25° anniversario, in versione rimasterizzata e 3D.

Intanto, l’ultima fatica di Cameron è stato nominato per quattro Academy Awards 2023: miglior film, migliori effetti visivi, miglior suono e migliore scenografia.

Nel 2010, Avatar ottenne ben nove nomination, portando a casa le statuette per la migliore fotografia, i migliori effetti visivi e la migliore direzione artistica.

Per il miglior film di quest’anno, Avatar: La Via dell’Acqua se la vedrà con  Top Gun: Maverick,  Everything Everywhere All of at Once, Niente di nuovo sul fronte occidentale, Gli spiriti dell’isola, Elvis ,The Fabelmans, Tár, Triangle of Sadness e Women Talking.

Fonte: TheNumbers


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *