Paperino diventa Iron Man nel nuovo Marvel & Disney What If…?

La Casa delle Idee ha annunciato un nuovo “Marvel & Disney What If…?“, la serie di one-shot che fanno reinterpretare agli amatissimi personaggi Disney i supereroi Marvel Comics: a maggio, Paperino diventa Iron Man.

paperino diventa iron man

Continua imperturbabile e senza sosta la collaborazione tra la Casa delle Idee e quella di Topolino per la serie di one-shots a fumetti Marvel & Disney What If…?. Dopo Thor, Wolverine, Capitan Marvel, gli Avengers e i Fantastici Quattro, ecco il turno del Vendicatore in armatura per eccellenza: il prossimo maggio, negli Stati Uniti, Paperino diventa Iron Man!

A scrivere il nuovo numero di Marvel & Disney What If…? troveremo Luca Barbieri e Steve Behling alla sceneggiatura, mentre Donald Soffritti si occuperà dei disegni. La trama consisterà, come per gli altri one-shots, in una reimmaginazione dell’esordio del supereroe avvenute sulle pagine di Tales of Suspense #39 del 1963 ad opera di Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby.

La copertina regular di Paperino diventa Iron Man è firmata da Donald Soffritti:

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME IRON MAN #1 Cover by DONALD SOFFRITTI

Paperino diventa Iron Man – Il nuovo Marvel & Disney What If…?

La sinossi ufficiale del nuovo What If…? rilasciata da Marvel Comics recita:

“Paperino si ritrova tra le grinfie della Banda Bassotti, costretto a costruire una macchina che sia in grado di irrompere nel deposito di Zio Paperone! Ma Paperino ha altri piani e decide di costruire l’armatura definitiva tutta per sé. Riuscirà l’impavido papero a sventare i piani della Banda Bassotti e a raggiungere Paperina all’appuntamento?

Ricco di tutti gli imprevisti e i disastri che i fan possono aspettarsi da un’avventura di Paperino, l’albo one-shot si concentrerà su una delle caratteristiche meno evidenti del papero più famoso del mondo: il suo acuto intelletto gli servirà per diventare l’Avenger in armatura!

Assistete a Paperino che si prepara all’azione nelle variant conver realizzate da artisti famosissimi quali Mark Brooks, Dan Panosian e Phil Noto.”

Marvel & Disney What If…?: Paperino diventa Iron Man arriverà a maggio negli Stati Uniti. Con ogni probabilità, come per i numeri precedenti, la pubblicazione italiana avverrà dapprima sulle pagine di Topolino Magazine (in contemporanea USA) e poi in una ristampa formato comic-book.

Cosa pensate di questo nuovo annuncio? Vi incuriosisce? Avreste preferito vedere un altro personaggio al posto di Paperino? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *