La Casa delle Idee ha annunciato un nuovo “Marvel & Disney What If…?“, la serie di one-shot che fanno reinterpretare agli amatissimi personaggi Disney i supereroi Marvel Comics: a maggio, Paperino diventa Iron Man.
Continua imperturbabile e senza sosta la collaborazione tra la Casa delle Idee e quella di Topolino per la serie di one-shots a fumetti “Marvel & Disney What If…?“. Dopo Thor, Wolverine, Capitan Marvel, gli Avengers e i Fantastici Quattro, ecco il turno del Vendicatore in armatura per eccellenza: il prossimo maggio, negli Stati Uniti, Paperino diventa Iron Man!
A scrivere il nuovo numero di Marvel & Disney What If…? troveremo Luca Barbieri e Steve Behling alla sceneggiatura, mentre Donald Soffritti si occuperà dei disegni. La trama consisterà, come per gli altri one-shots, in una reimmaginazione dell’esordio del supereroe avvenute sulle pagine di Tales of Suspense #39 del 1963 ad opera di Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby.
La copertina regular di Paperino diventa Iron Man è firmata da Donald Soffritti:
Paperino diventa Iron Man – Il nuovo Marvel & Disney What If…?
La sinossi ufficiale del nuovo What If…? rilasciata da Marvel Comics recita:
“Paperino si ritrova tra le grinfie della Banda Bassotti, costretto a costruire una macchina che sia in grado di irrompere nel deposito di Zio Paperone! Ma Paperino ha altri piani e decide di costruire l’armatura definitiva tutta per sé. Riuscirà l’impavido papero a sventare i piani della Banda Bassotti e a raggiungere Paperina all’appuntamento?
Ricco di tutti gli imprevisti e i disastri che i fan possono aspettarsi da un’avventura di Paperino, l’albo one-shot si concentrerà su una delle caratteristiche meno evidenti del papero più famoso del mondo: il suo acuto intelletto gli servirà per diventare l’Avenger in armatura!
Assistete a Paperino che si prepara all’azione nelle variant conver realizzate da artisti famosissimi quali Mark Brooks, Dan Panosian e Phil Noto.”
Marvel & Disney What If…?: Paperino diventa Iron Man arriverà a maggio negli Stati Uniti. Con ogni probabilità, come per i numeri precedenti, la pubblicazione italiana avverrà dapprima sulle pagine di Topolino Magazine (in contemporanea USA) e poi in una ristampa formato comic-book.
Cosa pensate di questo nuovo annuncio? Vi incuriosisce? Avreste preferito vedere un altro personaggio al posto di Paperino? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme come sempre!
Fonte: Marvel Comics